È quasi fatta. L’obiettivo play out è ad un passo. Grazie alla prima vittoria in trasferta ottenuta domenica scorsa al "Simonetta Lamberti" nel derby contro la Cavese, la Paganese ha lasciato quella scomoda ultima posizione (occupata ora dal Manfredonia) riuscendo così a rientrare nella zona play out. Ma attenzione, prima che lo scopo si potrà dire raggiunto, domenica, al "Marcello Torre" occorrerà superare l'ostacolo Cittadella che oramai, sicuro dei play off, sta già programmando le gare degli spareggi. I Veneti arriveranno a Pagani senza il capocannoniere del girone Claudio Coralli e con ben sette diffidati : i difensori Cozza, Manucci, Turato, il centrocampista Musso e gli attaccanti Meggiorini, Oliveira, Riberto.
Sulla sponda azzurrostellata, invece, mister Miggiano dovrà far a meno di due uomini che davvero stanno dando un grosso contributo alla squadra : Fusco e De Giosa che sono stati squalificati entrambi per un turno dal Giudice Sportivo. Cossu, invece, che ha totalmente recuperato dai suoi problemi fisici, quasi certamente, partirà dalla panchina, al suo posto ci sarà Antonio Guarro.
Per la Paganese, reduce da quattro risultati utili consecutivi, non sono ammesse distrazioni in una gara così importante con l'unico obbiettivo di centrare i tre punti evitando così sorprese anche dagli altri campi.
Insomma bisogna solo vincere, magari anche con un pizzico di fortuna in più. Fortuna che quest’anno è venuta davvero a mancare.
Alessandro Mancuso - paganese.it