8.5.08

Lecco, il difensore Villagatti sulla via della pronta guarigione (La Provincia di Lecco).



LECCO(m. vil.) Inizia il count-down per i play-out contro la Paganese. Ieri la squadra bluceleste ha sostenuto il primo dei due allenamenti doppi consecutivi che contraddistinguono il cuore di questa settimana lavorativa che precede i sette giorni prima del 18 maggio, data della gara d'andata dei play-out.
Oggi doppia seduta e domani singola (il pomeriggio), al centro sportivo del Bione prima del riposo concesso sabato e domenica a tutta la squadra.
Nella doppia seduta di ieri è venuta la gradita conferma del progressivo recupero del difensore centrale Marco Villagatti. Il toscano ieri ha sostenuto un allenamento a parte, dopo la fase atletica, senza partecipare ai contrasti con il pallone, ma da settimana prossima rientrerà appieno con il gruppo per poter valutare l'eventuale suo utilizzo in campo contro la Paganese. I medici non disperano di poterlo trovare completamente guarito dalla lesione al collaterale mediale già lunedì prossimo. Meglio: il ginocchio destro di Villagatti clinicamente è a posto ma saranno poi Lele Ratti e mister Gianfranco Motta a dover decidere se il biondo difensore avrà nelle gambe la condizione fisica necessaria a disputare una gara di tale importanza. Da sottolineare, in negativo, invece, lo stop imposto ieri a Mazzoni, Galeotti, Ulivi e Barbieri. Nulla di veramente preoccupante, però: Ulivi è in fase di recupero dal risentimento muscolare agli adduttori di settimana scorsa; Galeotti ha un fastidio al polpaccio; Barbieri ha un risentimento muscolare e Mazzoni ha dolori alla fascia addominale. Tutti infortuni ampiamente recuperabili per l'inizio di settimana prossima e, probabilmente, dovuti al richiamo muscolare della doppia seduta di ieri (oggi sono attesi probabili nuovi stop dovuti al superlavoro).
Ma nel complesso tutto sta procedendo molto bene in attesa dei play out.