28.7.08

Amichevole: Paganese batte Deruta 2-0. Gol di De Giosa e A. Esposito.



Secondo test amichevole di preparazione per la Paganese che ha affrontato il Deruta, formazione neo promossa in serie D, a Preci. L’incontro ha sostituito il triangolare che gli azzurro stellati avrebbero dovuto disputare a Roccaporena contro la Salernitana e lo stesso Deruta.
Un violento nubifragio che si è abbattuto su Roccaporena ha impedito che le gare di 35 minuti ciascuna contro i granata e i dilettanti umbri potessero svolgersi regolarmente.
A quel punto i dirigenti azzurro stellati hanno contattato quelli del Deruta ed è stata organizzata una gara amichevole a tempo di record a Preci.

La Paganese ha dimostrato contro i diretti avversari di essere ancora appesantita nelle gambe a causa dei forti carichi di lavoro imposti dal tecnico Capuano e dal preparatore atletico Vetere.
Nonostante ciò gli azzurro stellati hanno disputato una gara volitiva dimostrando già una buona organizzazione in fase difensiva e nel gioco a centrocampo. Da rivedere ancora la manovra offensiva in fase terminale. Ovviamente si attendono ancora rinforzi per quanto riguarda il reparto d’attacco che dovrebbero arrivare nelle prossime settimane.

Le reti portano la firma di De Giosa (foto) che, nel primo tempo, ha approfittato di una disattenzione del portiere Del Gaudio che non è riuscito a trattenere un traversone dalla sinistra e di Antonio Esposito nella ripresa che ha beneficiato di una efficace ripartenza sulla fascia destra del campo.

IL TABELLINO

PAGANESE (1° tempo): Melillo, Imparato (32’ Chiavaro), Iraci, Caracciolo, De Giosa, Taccola, Esposito, Berardi, Balistreri, Lasagna, Gentile. All. Capuano

PAGANESE (2° tempo): Castelli (20' Maltese); Chiavaro, De Giosa (13’ Costanzo), Astarita; Esposito, Gentile, Caracciolo, Capodaglio, Iraci; Lasagna, De Rosa. All. Capuano

DERUTA: Del Gaudio, Ferreira, Nulli, Formetti, Proietti, Tempesta, Raggi, Ferinelli, Zuppardo, Berdini, Vispi. All. Schenardi

ARBITRO: Ferrarito di Terni

RETI: 30’ p.t De Giosa, 20’ s.t. Esposito

paganesecalcio.com