26.7.08

Intervista al bomber Giovanni Cipolla: "Mi avrebbe fatto piacere tornare al sud".



Attaccante, nato a Napoli il 14 ottobre 1974, nell'ultima stagione ha militato in C1 prima con la Lucchese poi con la Pistoiese.

Giovanni, ci risentiamo a distanza di dieci giorni. Il contatto con la Paganese c'è stato ?

"Si, ho avuto dei contatti. La settimana scorsa ho parlato con un paio di persone della Paganese, immagino che hanno chiamato anche alla mia società però la Pistoiese non mi vuole cedere quindi non so come sia andata a finire. Sono quattro giorni che non sento più nessuno della Paganese e considerando che la Pistoiese non ha intenzione di cedermi immagino che la trattativa si sia arenata. In ogni caso, quando c'è l'interessamento di una squadra fa sempre piacere perchè vuol dire che qualcosa di buono hai fatto quindi mi ha fatto piacere che la Paganese mi abbia cercato"

In passato hai giocato sia da prima che da seconda punta. Quale la tua caratteristica ?

"Come hai detto tu, ho fatto in pratica tutte e due i ruoli, sia la prima che la seconda punta. A Grosseto ho giocato per tre anni come seconda punta. La mia caratteristica è la rapidità, quella importante è di saltare l'uomo e spesso mi riesce"

A inizio carriera hai giocato nella Turris, poi sempre al nord, negli ultimi tre anni precisamente in Toscana. Per un napoletano, quali sono gli stimoli che può dare una piazza del sud , rispetto ad una del nord ?

"Sicuramente lo stimolo che ti dà una piazza come Pagani è il pubblico, ho visto i Play Out c'erano sette- ottomila persone. Mi avrebbe fatto piacere tornare al sud anche perchè è tanto che ci non gioco. Però mai dire mai, aspettiamo, vediamo cosa succede"

Gianluca Russo - paganese.it