24.7.08

Intervista a Andrea Pintori : "Mi fa piacere l'interesse della Paganese".



Andrea Pintori, attaccante, nato a Nuoro il 9 ottobre 1980, nell'ultima stagione ha militato in C1 con il Lanciano.Nella foto indossa la maglia del Pisa, altra squadra nella quale ha militato.

Andrea, ci puoi confermare l'interesse della Paganese nei tuoi confronti ?

"So che c'è un interesse da parte della Paganese nei miei confronti però gestisce tutto il mio procuratore, quindi sa lui a che punto è, e come sta procedendo, il tutto. Bisognerà valutare anche le altre offerte, però mi fa veramente piacere di questo interesse della Paganese, è una società ambiziosa, me ne hanno parlato bene. Sono in attesa di sapere la mia destinazione, se sarà Pagani tanto di guadagnato, sono amico fraterno con Mimmo Marino e me ne ha parlato bene. Ripeto, a me fa solo piacere, quanto ti cerca una società sei onorato perchè vuol dire che hai fatto bene l'anno prima. Siamo al 24 luglio ancora non ho squadra però mi sto tenendo pronto per una eventuale chiamata. Aspettiamo l'evolversi della situazione"

Dopo le varie vicissitudini societarie a Lanciano e la retrocessione in C2, a livello personale, che anno può essere il prossimo?

"Per me ogni anno è una sfida con me stesso, devo sempre confermare le mie qualità e quello che ho fatto di buono l'anno passato. Sicuramente iniziando un nuovo anno avrò molti più stimoli, sono un ragazzo che non si tira mai indietro, sia dentro che fuori dal campo. Sono pronto, sarà una stagione importante come tutte le altre e darò il massimo come ho fatto con tutte le società nelle quali ho militato"

In passato hai giocato sia come esterno d'attacco sia dietro le punte. Quale è il tuo ruolo ideale e come ti collocheresti nel 3-5-2 di Capuano ?


"Il mio ruolo è l'esterno d'attacco, o destro o sinistro. Ho giocato anche da trequartista. Non ho mai trovato un allenatore che ha adottato questo modulo ma pur di giocare, pur di mettersi in mostra ci si adegua ad ogni modulo che il mister vuole adottare. Sicuramente il tecnico non si può basare su un calciatore ma su tutta la squadra quindi non è Pintori che deve stravolgere tutto, assolutamente. Sono pronto a qualsiasi tipo di modulo, le mie caratteristiche sono da esterno, però mi posso adeguare anche ad altri ruoli"

Gianluca Russo - paganese.it