16.7.08

Tre domande a Nicola Falomi, attaccante ad un passo dalla Paganese.



Nato a Cortona (Ar) il 17 agosto 1985, nell'ultima stagione ha vestito le maglie dell'Arezzo, proprietario del cartellino, e, da gennaio, del Pescara.

Nicola, ci confermi l'interessamento della Paganese nei tuoi confronti ?

"Ti dico la verità, qualcosa so. Sono tesserato, però, con l'Arezzo Calcio, ho fatto le visite mediche proprio l'altro giorno, adesso vediamo un po'. So che c'è questo forte interessamento della Paganese, lì conosco anche il mister. Attendiamo qualche giorno e vediamo, tra l'altro sabato dovrei partire in ritiro con l'Arezzo. In ogni caso ho voglia di giocare, di farmi vedere quindi se c'è questo interessamento mi fa piacere, questo è fuori di dubbio. Attendiamo sviluppi a giorni, parlerò con il mio procuratore, valuteremo il tutto e poi decideremo"

Dopo un anno in chiaro - scuro, la Paganese potrebbe essere l'occasione per  il pronto riscatto ?

"Sicuramente si perchè Pagani è una piazza importante. Nello scorso anno sono stato sei mesi ad Arezzo, sono partito bene poi dopo c'è stato qualche problemino. A gennaio il Pescara mi voleva fortemente e sono andato in Abruzzo. Ho fatto quindici presenze, ho giocato, non è andata benissimo sotto il piano del gol però mi sono fatto vedere"

Hai già giocato nell'Agro. Il pubblico è un valore aggiunto ?

"Sicuramente si. Ho vissuto un anno lì e mi sono reso subito conto di che ambienti sono. Sicuramente l'ambiente del sud, sopratutto nell'agro-nocerino, è molto caldo. Il pubblico dà sempre il suo sostegno, poi Pagani è una piazza prestigiosa".

Gianluca Russo - paganese.it