31.8.08

Paganese-Foligno 1-2: esordio amaro per gli azzurrostellati. Capuano avrà molto da lavorare.



PAGANESE: Castelli, Imparato(21's.t. Chiavaro), Berardi, Caracciolo, De Giosa, Taccola, Esposito, Iraci (8' s.t. Bombara), De Lorenzo (25' p.t. Lasagna), Capodaglio, Di Cosmo. All: Capuano

FOLIGNO: Ripa, Bisello Ragno, De Stefano 28' s.t. Petterini), Signori, Fiuzzi, Furiani, Baldanzeddu (25' s.t. Pencelli), Mandorlini, Turchi, Coresi ( 23' s.t.Scianni Ribeiro), De Paula. All: Cevoli

ARBITRO: Viti di Campobasso

Assisenti: Paglione (Campobasso), Fortarezza (Foggia)

MARCATORI : DE PAULA al 46' p.t. - CORESI al 12' s.t. - LASAGNA al 20 s.t.

Ammoniti: Capodaglio, Mandorlini, Lasagna, Signori, Fiuzzi

Il Foligno approfitta degli errori di una Paganese dai due volti e si aggiudica per 2-1 la prima sfida stagionale di campionato.
Primo tempo eqilibrato tra le due formazioni. Azzurrostellati intraprendenti al 22' con una conclusione di Taccola su cross di Iraci. Al 39' ci ha provato Di Cosmo a volo, bravo Ripa a deviare in angolo.
Al 25' De Lorenzo è stato costretto a lasciare il campo per un infortunio; al suo posto è subentrato Lasagna.
Foligno in vantaggio al 46' con un colpo di testa di Di Paula che tutto solo in area trafigge Castelli su punizione di Coresi.
Termina il primo tempo con gli ospiti in vantaggio per 1-0.

La ripresa inizia con un clamoroso errore di Imparato che serve palla a Di Paula, Castelli è bravissimo a chiudere lo specchio e a deviare in angolo. Il Foligno cerca di chiudere la partita in proprio favore e trova il raddoppio all'11' st: ancora una disattenzione di Imparato che attaccato da Turchi serve lateralmente Coresi che con un gran tiro trafigge Castelli.
Il goal del Foligno sveglia gli azzurrostellati che in più occasioni si presentano pericolosi dalle parti di Ripa.
Al 15' Di Cosmo non riesce ad approfittare di uno scivolone del portiere Ripa uscito incautamente fuori area. L'attaccante argentino della Paganese non inquadra la porta.
La Paganese incrementa la pressione e riesce ad accorciare le distanza con Lasagna che raccoglie un assist di Di Cosmo dalla sinistra e insacca l'incolpevole Ripa.
La Paganese spinge alla ricerca del pareggio. Taccola di testa sugli sviluppi di un angolo non riesce ad imprimere potenza alla sfera.
Al 28' su punizione bassa di Di Cosmo, Esposito manca il tap in vincente sotto porta di un soffio.
Al 30' intervento sospetto di Ripa su Lasagana. L'arbitro sembra aver concesso il rigore ma in realtà segnalava la linea di fondo campo
31' azione tambureggiante di Esposito sulla destra che serve Di Cosmo che sbaglia da un metro dalla porta.
La pressione della Paganese col trascorrere dei minuti si va esaurendo e il Foligno negli ultimi minuti riesce a difendere con tranquillità la propria porta.

Finisce con il Foligno che espugna il Marcello Torre per 2-1. Inizia male l'avventura degli azzurrostellati in questo torneo. I ragazzi per l'impegno profuso nella ripresa avrebbero meritato almeno il pareggio ma hanno pagato a caro prezzo gli errori commessi sia in fase difensiva che in quella offensiva.

La cronaca è di paganesecalcio.com