29.9.08

Capuano: "Abbiamo risposto a chi ci remava contro".

Termina con il risultato di 1-0 la gara tra Paganese e Potenza disputato allo stadio "Marcello Torre" di Pagani. La svolta della gara giunge all'8' della ripresa quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo Esposito colpisce di testa la palla che viene respinta sulla linea da Cammarota con un netto fallo di mano. Non ci sono dubbi per il direttore di gara, calcio di rigore e conseguente espulsione del calciatore rossoblu. Della battuta se ne incarica lo stesso Esposito che con freddezza spiazza l'estremo difensore ospite. Durante il resto della gara la Paganese, in superiorità numerica, sfiora più volte il vantaggio non riuscendo però a capitalizzare le tante occasioni avute.

Il mister della Paganese, Ezio Capuano: "Quest'oggi abbiamo dato un risposta a chi già ci remava contro on questo inizio di campionato. Questa squadra sa fare bene due tipi di gioco, quella di notevole intensità difensiva come a Benevento sette giorni fa e quella di possesso, di elaborazione e di qualità di gioco come espresso oggi. Non abbiamo mai sofferto anzi siamo stati capaci di sprecare ben 5-6 occasioni nitide da gol da pochi passi, devo ringraziare la squadra per aver offerto una grandissima prestazione conquistando anche i tre punti, non concedendo nulla agli attaccanti del Potenza per tutta la durata della gara. Ora abbiamo sei punti ma sicuramente ne avremmo meritati di più dopo queste cinque partite ma va bene lo stesso così"

Il centrocampista della Paganese, Antonio Stentardo: "Oggi eravamo una squadra con tanto cuore, con tanta fame, sapevamo di dover conquistare la vittoria e così è stato. Abbiamo gestito la gara fin dall'inizio con intelligenza tattica ma soprattutto con tanto spirito di sacrificio concedendo davvero poco agli avversari. Domenica andremo a Gallipoli con tranquillità ma con tanto entusiasmo cercando di imporre il nostro gioco alla ricerca di qualche punto anche se tutti noi siamo consapevoli che sarà un match difficilissimo"

Il mister del Potenza, Carmine Gautieri: "Avevamo preparato la gara per giocarcela a viso aperto, senza nessun timore, purtroppo abbiamo subito gol sull'ennesima palla inattiva. Questa squadra pecca un po' di personalità, possiamo lavorare anche tre ore ma se manca la concentrazione e la determinazione è davvero tutto inutile. Nonostante tutto sono convinto che siamo una buona squadra ma non è possibile subire ben 5 gol su palla inattiva in questo inizio di campionato"

Marco Orlando Ferraioli - www.tuttomercatoweb.it