PARLA EZIOLINO CAPUANO
"Purtroppo abbiamo fallito la prima partita, ma senza dubbio abbiamo fatto una buona prestazione. I loro due gol sono scaturiti da due nostre gravi disattenzioni difensive e nella seconda frazione di gioco abbiamo sprecato tantissimo in attacco sfiorando il pareggio più volte sia con Esposito, sia con Di Cosmo che con Taccola. Purtroppo il risultato finale ci penalizza più del dovuto anche perchè alla vigilia abbiamo dovuto rinunciare contemporaneamente a Tisci, a Mendil e a Bombara rivoluzionando la formazione preparata in settimana"
Come mai l'inserimento di De Lorenzo dal primo minuto?
"Perchè Mendil non era in condizione, Lasagna accusava un problemma all'adduttore e Ferrero senza trasfer quindi De Lorenzo era l'unico disponibile, che è andato in campo anche in non perfette condizioni fisiche"
Con lo spostamento di Berardi centrale nel secondo tempo il centrocampo ha girato bene
"Diciamo che noi siamo stati bravi, perchè nel calcio soltanto se fai risultato sei bravissimo. Loro facevano fatica nella zona difendente destra per questo ho spostato Berardi al centro con Esposito largo a destra. Faccio i complimenti ai miei giocatori in quanto sotto di due reti hanno reagito creando ben sei palle limpide da gol più il caso del rigore dato-non dato per questo non mi sento di colpevolizzarli"
Cosa si aspetta dalla prossima partita?
"Mi aspetto che questa squadra possa crescere, è una squadra che ha fatto bene fino ad adesso dimostrandolo anche oggi sia sotto il profilo della qualità che dell'intensità di gioco. Ci sono state delle amnesie che ci hanno penalizzato in maniera netta uscendo sconfitti immeritatamente"
PARLA ROBERTO DE GIOSA
"Nel primo tempo, anche soffrendo per il gran caldo, abbiamo disputato un buon inizio di gara poi purtroppo abbiamo subito gol sul finire del primo tempo. Ad inizio ripresa abbiamo subito l'altro su una nostra disattenzione difensiva, siamo stati bravi a reagire accorciando le distanze ma poi abbiamo fallito delle ghiotte occasioni per agguantare il pareggio"
paganese1926.blogspot.com