5.10.08

Gallipoli-Paganese 3-1: le interviste del dopo partita. Capuano non parla per protesta contro gli arbitri.

Non si è presentato in sala stampa il tecnico azzurrostellato Capuano che si è lamentato non poco della direzione arbitrale di Lorenzo Lupo di Matera accusato di aver negato alla Paganese due calci di rigori sacrosanti.
Di seguito invece le dichiarazioni di mister Giannini, dell'attaccante Ginestra e del centrocampista Caracciolo.

Giuseppe Giannini
"Capuano è un tecnico preparato, conosce il girone, conosce anche noi come squadra perchè ho visto che pronti via ha giocato con un 5-4-1. Questo a testimonianza che ci teneva, giustamente, perchè anche noi siamo una buonissima squadra però devo dire che anche la Paganese si è rivelata una squadra ben organizzata e i tre rigori, gli episodi, ce ne sono sia dall'una che dall'altra. Anche sul gol che abbiamo subito c'è stato un blocco fatto a Savino da dietro quindi probabilmente c'era fallo ma nel calcio si subiscono e si hanno a favore. Bisogna guardare avanti, bisogna essere felici, come lo sono io, per la prestazione, per il risultato, per il momento, per la situazione anche in classifica però dobbiamo continuare con grande umiltà perchè solo così le squadre possono ottenere quello che si sono prefissate ad inizio stagione. Sul 2-0 ci siamo rilassati ed abbiamo cercato di gestire il possesso palla, abbiamo subito il 2-1 negli ultimi dieci minuti ed infine in contropiede siamo andati a realizzare il terzo. La squadra ha giocato con slancio, con entusiasmo, è partita bene, è andata subito in vantaggio. Credo che questo sia stato importante perchè con una squadra come la Paganese che è venuta con cinque difensori sarebbe stata poi difficile sbloccarla più passava il tempo invece siamo stati bravi. E' andata bene così".

Ciro Ginestra
"Sono contento sopratutto per il risultato della squadra che è la cosa fondamentale in questo momento. Siamo rimasti primi in classifica, siamo contenti perchè abbiamo giocato contro una buona squadra, abbiamo portato a casa i tre punti che non era facile. Oggi se ho fatto gol è stato merito dei compagni, come sempre, sono contento perchè David (Mounard) e Gennaro (Esposito) mi hanno dato due grandissime palle, mi hanno messo in condizione di finalizzare bene quindi sono contento di tutto ciò ma come ho detto prima sopratutto per il risultato della squadra e per i tre punti. Noi giochiamo per i tre punti, non per chi fa gol o per chi deve fare il capocannoniere, giochiamo per portare il Gallipoli più in alto possibile".

Fabrizio Caracciolo

"Sappiamo che i rigori erano netti, purtroppo un rigore dato o non dato fa la differenza. Il Gallipoli è un'ottima squadra e merita la vetta come il salto di categoria. Glielo auguro però oggi meritavamo qualcosina in più. Partita per partita cercheremo di fare più punti possibili poi vedremo dove riusciremo ad arrivare".

da paganese.it