13.10.08

Paganese-Cavese 0-1: il commento di paganesecalcio.com



Una brutta Paganese si arrende alla Cavese in casa al “Marcello Torre”. Capuano rinuncia al solito 3-5-2 optando per difesa e centrocampo a quattro con l’inedita coppia Lasagna-Mendil in attacco. Gli azzurrostellati, dopo un discreto avvio, sono andati in confusione, una volta incassato il gol che ha deciso l’incontro.
Nella circostanza il tiro cross di Frezza, dopo aver attraversato una selva di gambe in area di rigore, si è lentamente adagiato in fondo al sacco della porta difesa da Pantanelli.
Il nuovo numero uno azzurrostellato ha però disputato una più che onorevole gara mettendosi in evidenza nel primo tempo per un’uscita in area di rigore ad anticipare Aquino e successivamente per un grande intervento su tiro dalla distanza di Scartozzi.
La prima frazione di gioco si chiude con la Paganese in attacco alla ricerca del pareggio, anche se gli uomini di Capuano rieschono a rendersi pericolosi solo su punizione calciata da Esposito e respinta ottimamente dal numero uno metalliano Marruocco.
Nella ripresa, nel tentativo di recuperare la gara, la Paganese ha lanciato nella mischia dapprima Di Cosmo in sostituzione di Bacchi e successivamente Tisci in ruolo di Caracciolo.
I cambi non hanno avuto l’effetto sperato e la Paganese non ha mai concluso pericolosamente verso la porta metalliana.
La manovra dei padroni di casa è parsa lenta e prevedibile, i continui lanci lunghi facile preda dei difensori aquilotti. La Cavese riesce ad espugnare il “Torre”, conquistando la prima vittoria in trasferta. Paganese rimandata a domenica prossima.

paganesecalcio.com