di Francesco Vozza - febbrea90.com
Non è detto che solo Gallipoli – Arezzo rimanga la partita di cartello dell’ottava giornata d’andata nella Prima Divisione girone B. Anche la sfida tra Taranto e Paganese conserva una certa rilevanza, perché le due formazioni hanno tante motivazioni per aggiudicarsi l’incontro.
Gli ionici, dopo il colpaccio esterno a Terni, vogliono invertire la rotta allo Iacovone cancellando il numero zero nella casella vittorie in casa. L’altro obiettivo di domani pomeriggio sarà allungare la striscia di risultati positivi per non perdere quota con le zone alte della classifica.
Mister Dellisanti deve fare i conti con infortunati ed acciaccati. Tra gli indisponibili, oltre Paolucci, ci sono bomber Dionigi, non ancora al meglio dopo una settimana di lavoro differenziato, Barasso, Selvaggi, Da Mota e l’ultimo arrivo Guberac. Invece risultano acciaccati, ma presenti nella lista dei convocati i centrocampisti Pagliuca e Micco.
In uno stadio Iacovone sempre a porte chiuse, l’undici titolare anti Paganese potrebbe svelare due novità tecniche e una tattica.
La novità tattica sarà il modulo di partenza. Con il 4-4-2 disegnato da Franco Dellisanti agiranno Nordi tra i pali; Prosperi, Migliaccio, Pastore, D’Alterio in difesa; cerniera di centrocampo da sinistra verso destra con Carrozza (in vantaggio su Micco) , Shala, Giorgino, Cazzola; tandem d’attacco inedito con Marolda e Caturano.
Scatta nel Taranto l’allarme diffidati. A rischio diffida ci sono i terzini D’Alterio e Prosperi, ma anche il centrocampista Shala.
In casa Paganese non si respira un’aria tranquilla. Gli azzurrostellati, allenati dall’ex tecnico ionico Capuano, occupano il terz’ultimo posto in classifica con 6 punti. Dall’inizio del campionato la squadra campana non è mai riuscita a guadagnare punti lontano dal “Marcello Torre”.
Mister Capuano, data la sua buona abilità a strappare punti dallo Iacovone (basti ricordare quando allenava la Puteolana e la Juve Stabia), ha già in mente la formazione che opporrà al Taranto.
Spazio al 3-5-1-1 con Pantanelli, Imparato, Bombara, Caracciolo, De Giosa, Chiavero, Esposito, Berardi, Mendil, Tisci, Stentardo. Indisponibili i difensori Taccola, per squalifica e Innocenti infortunato.
A dirigere la gara Taranto - Paganese è stato designato il sig. Giorgio Peretti della sezione di Verona coadiuvato dai sigg. Alessandro Bagnato e Amedeo Fascetti entrambi della sezione di Reggio Calabria.