3.11.08

Chiavaro insuperabile, Imparato in crescita (le pagelle de Il Mattino).

PANTANELLI 6: grande intervento su Mazzeo, para sulla linea il colpo di testa dello stesso attaccante che l’arbitro considera gol.

CHIAVARO 7: partita perfetta, almeno due chiusure decisive nel primo tempo, una di testa su Cutolo.

TACCOLA 6: duella di testa alla grande con Ercolano, commette però un’ingenuità che potrebbe costare caro: la cintura all’attaccante del Perugia punita con un calcio di punizione dal limite: poteva essere rigore.

DE GIOSA 6.5: il capitano risponde presente, come sempre preciso e puntuale.

IMPARATO 6.5: schierato nel suo vero ruolo, esterno di centrocampo, dà il meglio proponendosi con continuità. Gioca bene anche il primo quarto d’ora della riresa da difensore fisso (15’ st Astarita 6.5: messo da Capuano per puntellare la difesa, svolge bene il compito).

BERARDI 6: in mezzo regge il confronto con due marpioni come Passiglia e Gatti.

CARACCIOLO 6.5: messo lì daplaymaker basso, dà un grosso aiuto alla difesa. Infatti salva lui su Mezavilla a Pantanelli battuto.

CAPODAGLIO 6: potrebbe attaccare di più Boldrini, invece pensa solo a contenere (1’ st Di Cosmo 8: devastante, si sblocca con una doppietta e sfiora anche un altro gol. Il suo ingresso cambia volto alla Paganese).

ESPOSITO 6: partita di quantità, prima da quinto a sinistro, poi da quarto di centrocampo.

TISCI 7.5: partita super, assist al bacio per il raddoppio di Di Cosmo, bravo a puntare l’uomo e a tenere palla negli ultimi concitati minuti. Bravo anche a frenare... un cane.

LASAGNA 6: generoso il ragazzo, nulla più, però si sacrifica per la squadra. (1’ st Mendil 6.5.: spacca in due la difesa del Perugia, sfiora il gol di testa. Il suo ingresso dà vigore a tutto il reparto d’attacco). r.ven.