Archimede, dopo un avvio di stagione diesel, domenica avete conquistato il primo posto in classifica. Dove può arrivare la formazione rossoblu ?
"Dove può arrivare si vedrà tra qualche mese, a marzo potremo tirare le somme. Per ora guardiamo partita dopo partita cercando di ottenere sempre il massimo".
Domenica particolarmente felice per te quella appena trascorsa visto che sei andato a rete contro il Lanciano...
"Si, cercavo questo gol e fortunatamente è arrivato nel momento giusto perchè ha permesso alla squadra di sbloccare il risultato dal due a due dando il là poi al 4-2 e al 5-3 finale".
Durante il calciomercato estivo si è parlato di un tuo possibile passaggio alla Paganese. Cosa è successo poi ?
"Sinceramente ho ricevuto solo le telefonate di mister Capuano che conosco molto bene avendolo avuto per due anni a Sora. La trattativa vera e propria non c'è stata. Essendo dell'Udinese si è deciso di scegliere Crotone e quindi sono venuto qui".
Siete guidati in panchina da un grande calciatore del passato ed ora tecnico emergente. Cosa apprezzi di Moriero ?
"La schiettezza, è un allenatore che dice le cose come stanno. Poi è un grande organizzatore in campo, ha le idee molto chiare ed è bravo a trasportarle in gara. E' una persona molto umile che vuol arrivare lontano".
Dopo le prime giornate di campionato piccola fuga di Arezzo e Gallipoli. Domenica, invece, c'è stato il cambio al vertice. Come giudichi il girone ?
"Secondo me è una B2, sono molte le squadre che alla fine lotteranno per la promozione diretta. Siamo felici di far parte di queste, ci sono squadre che sono partite alla grande e ora hanno avuto un attimo di flessione ma questo non sminuisce il loro valore così come ci sono squadre tipo Perugia e Pescara che stanno facendo un po' più di fatica a trovare gli ingranaggi giusti".
Domenica arriva la trasferta di Pagani. Affronterete una formazione che come il Crotone non ha mai pareggiato. Cosa significa questo ?
"Un ics sicuro (risata). Siamo due squadre che se la giocano sino alla fine, che non si accontentano mai del pareggio e cercano, fino al novantesimo, di vincere. Secondo me sarà una bella gara perchè conosco Capuano, in casa gioca un calcio offensivo con due esterni molto alti quindi sicuramente sarà una bella partita".
Gianluca Russo - paganese.it