26.11.08

Il Foggia scopre Germinale.

FOGGIA – Il pareggio di domenica scorsa nel derby con il Taranto ha portato un buon punto tra le file del Foggia e ha messo in rampa di lancio Domenico Germinale, autore della doppietta che è
valsa il 2 a 2 finale, dopo tanta sofferenza, arrivato al 90° quando l’ex centravanti dell’Inter Primavera ha siglato il definitivo pareggio. Il giovane centravanti foggiano ha espresso tutta la sua soddisfazione:” Meno male. Per come si erano messe le cose alla fine è stato un punto guadagnato. Pareggiare un derby molto sentito e per di più con una buona squadra come il Taranto fa morale e classifica”. Germinale non aveva mai disputato una partita intera in questo torneo e questa ottima prestazione potrebbe far saltare un po le gerarchie tra l’attacco dauno, ma il ragazzo non si scompone:” Non intendo lasciare messaggi al Mister. Io mi alleno, ci sono sempre e cercherò di farmi trovare pronto alle chiamate del tecnico”. Germinale smentisce anche le voci di un suo possibile addio a gennaio:” Io mi trovo bene qui e intendo rispettare il contratto che ho, cercando di vincere il campionato con il Foggia, così come ho fatto l’anno scorso a Cittadella”. Infine, una dedica speciale alla zia Emilia, recentemente scomparsa:” mi voleva un bene dell’anima e sono sicuro che da lassù avrà gioito nel vedermi segnare due gol”.

da La Puglia