Da quanto tempo la Ternana non segna più in campionato? Le cifre si moltiplicano, diverse nella sostanza perché partono da presupposti di calcolo differenti. Un calcolo che tenga conto anche dei minuti di recupero giocati, che sono effettivi e vanno calcolati , visto che una rete che fosse stata realizzata nel recupero sarebbe da considersi valida a tutti gli effetti, porta la durata ad oltre dieci ore e mezza di gioco. La sterilità realizzativa parte da quando le Fere segnarono l’ultima rete in trasferta a Benevento al quarantesimo minuto di gioco. Da allora sono passati i cinque minuti del primo tempo, tutta la ripresa di quella gara, più i minuti delle gare interne con Taranto, Perugia e Gallipoli e quelli delle tre esterne di Crotone, Lanciano e Potenza.
I 585 minuti regolamentari di queste gare più i 48 di recupero fatti osservare sommati tra loro portano il totale definitivo a 633 minuti.
Nel corso di questa striscia negativa, la Ternana ha centrato anche due pali ed una traversa. La traversa con un colpo di testa di Tozzi Borsoi contro il Taranto su cross di Noviello ed i due pali con Concas a Lanciano, su assist di Scappini, ed ancora con Tozzi Borsoi su azione personale a Potenza. Come dire che nel blocco realizzativo della Ternana c’è l’involuzione di gioco della squadra ma pure un pizzico di sfortuna.
Il Messaggero