7.12.08

Paganese, tornare alla vittoria.

E’ terminata questa mattina con la consueta rifinitura la settimana di allenamenti in vista del derby di domenica contro il Sorrento.

Dopo due trasferte consecutive nelle quali la Paganese ha racimolato un punto prezioso sette giorni fa allo “Zaccheria” di Foggia si ritorna al “Torre”, però con delle novità che riguardano i sostenitori di entrambe le formazioni.

Infatti, dopo il crollo degli ultimi sette gradoni della Curva Nord soltanto dieci giorni fa a causa di una tromba d’aria con conseguente chiusura e inagibilità dell’intero settore in tubolati, la parte più calda della tifoseria azzurrostellata attuerà una protesta in segno di disappunto dopo quanto avvenuto. Come recita il comunicato a firma dei gruppi organizzati, “entreremo allo stadio con 15 minuti di ritardo soprattutto per sensibilizzare le coscienze degli organi preposti affinché si possa riavere quanto prima una curva degna della città di Pagani ma soprattutto sicura”.

Per quanto riguarda i sostenitori della compagine costiera è notizia di una settimana fa l’ennesimo divieto di trasferta da parte del CASMS in occasione di un derby.

Passando alla tattica, la Paganese, guidata da mister Capuano, appiedato per due turni dal Giudice Sportivo, dovrebbe schierarsi con il consueto 3-5-1-1 riconfermando per nove undicesimi la formazione iniziale di Foggia. Questa la probabile formazione: Pantanelli tra i pali, linea difensiva a tre composta da Imparato, Chiavaro e De Giosa, dovendo rinunciare ancora una volta all’esperto Taccola che sconterà la terza delle quattro giornate di squalifica. Centrocampo a cinque con Ingrosso, favorito su Bacchi, ed Esposito sugli esterni, con il trio Caracciolo – Berardi – Capodaglio a comporre la diga centrale. In attacco il trequartista Tisci alle spalle dell’unica punta Di Cosmo.

La Paganese, in ritiro da venerdì sera per mantenere alta la concentrazione, cercherà in tutti i modi davanti al pubblico amico di ritornare alla vittoria che manca da ben quattro giornate.

Marco Orlando Ferraioli – www.calciopress.net