Si apre ufficialmente quest'oggi la campagna trasferimenti invernale la cui data di chiusura è fissata per le ore 19 di lunedì 2 febbraio.
Dopo tale data, e sino al 31 marzo, potranno essere tesserati solo i calciatori con contratto scaduto o rescisso.
Paganese molto attiva sia in entrata che in uscita. Dopo la partenza di Ruggiero De Lorenzo, in prova al Melfi, ieri è toccato ad Antonio Stentardo accasarsi alla Juve Stabia del suo trainer al Gallipoli Bonetti. Restituiti al mittente, leggasi Catania, il difensore Samuele Costanzo e l'attaccante Julian Di Cosmo, quest'ultimo conteso a suon di euro da Cosenza e Gela. Rescissione di contratto, invece, per Nassim Mendil inseguito da Lecco, Monza e Foligno. Con la valigia già pronta anche i difensori Domenico Bombara, Giuseppe Ingrosso ed il centrocampista Ivan Tisci sacrificato dalla società per il suo elevato ingaggio.
In entrata, invece, proprio ieri la società azzurrostellata ha rimpinguato la rosa dei centrocampisti ufficializzando gli acquisti di Matteo Legittimo, Carmine Cucciniello e Orlando Fanasca. I tre saranno già a disposizione di mister Capuano per la trasferta di Foligno cosa possibile solo per quei calciatori tesserati entro la giornata di oggi. Completata la zona nevralgica di campo, ora tutte le attenzioni del Direttore Generale D'Eboli sono focalizzate sull'attacco che attualmente dispone del solo Fabrizio Lasagna. Alla corte del tecnico salernitano arriveranno tre attaccanti, uno dei quali si confida averlo a disposizione sin dalla trasferta umbra e ci riferiamo a Fabio De Luca terminale offensivo della Scafatese.
L'altro sarà uno dei punti di forza della Primavera del Parma, Pietro Lorenzini, classe '89, una presenza per lui sia in Coppa Uefa che in serie A. La società gialloblu, solo su pressione del procuratore del calciatore Giovanni Bia, ha dato il consenso al trasferimento ma lo stesso avverrà solo dopo aver individuato un valido sostituto per la formazione Primavera. Trattative meno agevoli per l'ingaggio della terza pedina del reparto con in pole position Domenico Girardi di proprietà del Chievo ma attualmente all'Hellas Verona. L'operazione richiederà ancora alcuni giorni visto che il Presidente Onorario dell'Hellas, Pietro Arvedi, è ricoverato in terapia intensiva, a seguito di un incidente automobilistico, e l'Amministratore Unico Nardino Previdi è dimissionario. Ancora più arduo arrivare al granata Federico Ezequiel Turienzo, argentino classe '83. La società azzurrostellata tenterà di far rientrare l'ingaggio nell'operazione che, ad agosto, ha portato Francesco Scarpa alla corte del patron Lombardi.
Gianluca Russo - paganese.it