BENEVENTO - Di Piazza ritorna al Rimini
Benevento ha comunicato, attraverso il proprio sito ufficiale, di aver risolto anticipatamente il prestito di Matteo Di Piazza (20) che è così tornato al Rimini.
Il giovane attaccante siciliano sicuramente non resterà in Romagna: sarà probabilmente ceduto a qualche altra squadra di Lega Pro. Sono diverse le squadre interessate all'ormai ex giallorosso: la Paganese in Prima Divisione e numerose altre in Seconda Divisione, tra le quali troviamo il Cosenza e la Vibonese.
POTENZA - Ingaggiato Suppa
Il centrocampista Daniele Suppa (20) è un nuovo giocatore del Potenza (Prima Divisione girone B). Scuola Roma, Suppa arriva in comproprietà con il Grosseto ed ha sottoscritto con i rossoblù un contratto fino al 30 Giugno 2011.
PERUGIA - FOGGIA: scambio Del Core - D'Andrea
Il duro lavoro svolto in questi giorni da entrambi i club, con il responsabile dell'area tecnica dei satanelli, Filippo Fusco da una parte e la "coppia delle meraviglie" Ferrigno-Bignone dall'altra ha portato i suoi frutti, quelli più sperati: si è infatti concluso poco fa lo scambio definitivo di calciatori preventivato già da dicembre tra il Foggia ed il Perugia.
Il 29enne attaccante barese Umberto Del Core (13 presenze e 4 gol quest'anno con i rossoneri) si accasa al Grifo, col quale ha firmato un contratto triennale; percorso inverso per Alessio D'Andrea, 27enne difensore romano (36 presenze ed 1 gol in B con l'Avellino) che giocherà questa seconda parte di stagione con i rossoneri di Novelli, con il quale firmerà fino a giugno 2009
TARANTO - Ingaggiati Alì Lolli e Lima
Perfezionato nella giornata di oggi il tesseramento dell'esterno di fascia destra Alì Lolli, classe 1981 proveniente dalla Ternana.
Il Direttore Sportivo Danilo Pagni ha depositato, nel pomeriggio, il contratto con scadenza 30 giugno 2010 del calciatore, che domenica sarà a disposizione di Stringara, presso la Lega Pro di Firenze.
Il ragazzo si aggregherà alla comitiva rossoblu da domani.
Inoltre, nel tardo pomeriggio, negli uffici dell'azienda della proprietà, Govinho Francisco Lima (37) ha raggiunto l'accordo con con il Presidente Luigi Blasi sottoscrivendo il contratto che lo lega al Taranto rossoblù sino al termine della stagione. Determinanti le argomentazioni di Blasi, che hanno convinto il forte centrocampista brasiliano a diventare uno dei perni del Taranto sino a fine campionato.
PISTOIESE - Ingaggiato Dal Rio
La Pistoiese acquista l'attaccante Lorenzo Dal Rio (27), che ha giocato la prima parte della stagione nel Lumezzane, ma arriva in prestito dal Grosseto. Dalrio sarà a Pistoia mercoledì mattina e potrà essere utilizzato da mister Polverino già nella gara di lunedì sera contro la Paganese
SORRENTO - Rescinde Botticella
Attraverso una nota apparsa sul proprio sito ufficiale, il Sorrento ha comunicato di aver rescisso consensualmente il contratto che legava il portiere Domenico Botticella (32) al sodalizio costiero. L'estremo difensore di San Giovanni Rotondo è così libero di accasarsi all'Arezzo, società con la quale ha un accordo. La firma dovrebbe essere già posta nella mattinata di domani
da tuttomercatoweb.com