7.1.09

Capuano chiede rinforzi urgenti.

PAGANI(SA) - La Befana della Paganese è arrivata dalla Lega: questa, nella persona del presidente Macalli, ha disposto che la gara Paganese - Juve Stabia, che si sarebbe dovuta giocare il 21 dicembre al "Torre" poi rinviata a data da destinarsi dopo le varie vicissitudini della vigilia, con il Prefetto che prima aveva ordinato di giocare la gara a porte chiuse e poi la Lega aveva spostato a campo neutro a Figline, venga recuperata mercoledì 14 gennaio alle 14.30 sempre al "Torre". Gli entusiasmi verrano però smorzati dal Prefetto che in questi giorni incontrerà le due parti e gli organi di sicurezza e prenderà le sue decisioni. Quasi sicuramente la gara sarà giocata a Pagani, ma è da decidere con o senza la presenza dei tifosi, almeno di quelli azzurrostellati dato che i supporters stabiesi di sicuro non saranno ammessi allo stadio.
Intanto, continua il lavoro per D'Eboli e Capuano che, dopo i tagli dei giorni scorsi, stanno organizzando un mercato per gli acquisti mirato e soprattutto basato sul risparmio. E' per questo che gli acquisti andranno ad occupare solo ed esclusivamente gli spazi lasciati vuoti nello scacchiere, quindi un difensore, un esterno di centrocampo, un centrocampista centrale e tre attaccanti. Già individuati quattro giocatori. Il difensore è Matteo Legittimo, classe '89, di proprietà del Lecce, ma che milita nella Pistoiese, fortemente voluto da Miggiano che lo conosce da quando allenava le giovanili della squadra pugliese. Il centrocampista centrale è un altro giovane: Carmine Cucciniello, un anno più "vecchio" di Legittimo, cresciuto nelle giovanili della Sampdoria e mandato dai blucerchiati a farsi le ossa al Perugia, dove ha trovato poco spazio. I due attaccanti sono Pietro Lorenzini e Domenico Girardi; il primo è un classe '89, cresciuto nel Parma dove tuttora milita e gioca nel campionato Primavera con i gialloblù, nel suo curriculum anche una presenza in Coppa Uefa e una in campionato lo scorso maggio. Girardi invece è di proprietà del Chievo Verona, ma gioca sull'altra sponda della città scaligera, con l'Hellas. Ha 24 anni e conosce bene la Campania e tutte le esigenze che ne scaturiscono giocando qui, avendo militato fra le file della Salernitana in B e del Benevento in C2. Sono arrivate però come un macigno le dichiarazioni di mister Capuano apparse sul quotidiano "La Città". In pratica il tecnico salernitano ha chiesto rinforzi urgenti e soprattutto di qualità per cercare di arrivare al traguardo tanto ambito da tutta la piazza: la salvezza.
Lo staff tecnico ha stilato quest'oggi il programma settimanale degli allenamenti. La preparazione in vista del Foligno riprenderà nel pomeriggio a Tramonti, sede anche della doppia seduta di domani, della seduta pomeridiana di venerdì e della rifinitura di sabato. Giovedì 8, invece, gli azzurrostellati saranno impegnati in un quadrangolare di solidarietà allo "Squitieri" di Sarno per un cittadino sarnese affetto dalla SLA.

Danilo Sorrentino - www.tuttalac.it