Il rischio è di restare per tutta la seconda parte di stagione con gli stessi calciatori che si stanno dannando l'animo in questo inizio di 2009. Specie in prima linea. Stanno saltando tutti gli affari in entrata intavolati per rimpinguare la batteria di attaccanti a disposizione di mister Capuano.
Partiamo dalla vicenda Turienzo. Ieri pomeriggio è arrivato il no difinitivo dell'attaccante alla discesa in I° divisione e di conseguenza alla Paganese. Il centravanti della Salernitana non vuole scendere di categoria, ha dato mandato al suo procuratore di trovargli una sistemazione nel suo paese, in Argentina, per disputare il torneo di Clausura che inizia l'otto febbraio. A nulla è servito l'aut aut del direttore generale della Salernitana Fabiani che lo voleva dirottare per cinque mesi a Pagani.
E cadono giorno dopo giorno tutte le candidature per la maglia numero 9 della Paganese targata girone di ritorno. Non solo per Turienzo c'è il no ufficiale, anche il brasiliano Wilker Dos Santos Perreira del Treviso ha rifiutato il trasferimento nella città di Sant'Alfonso. Si è arenata anche la trattiva per Marco Martin, esterno di fascia, sempre in forza ai trevigiani. la presenza di Peppe Cannella, ds dei veneti faceva pensare ad una rapida chiusura in positivo dell'affare. Non è stato così.
"Purtroppo il lavoro svolto finora non ha portato i frutti che speravo - dice il direttore D'Eboli - ci sono state delle difficoltà oggettive a convincere i calciatori a venire a Pagani. Il budget della nostra società è limitato e ciò implica delle scelte diverse rispetto a quelle che tutti auspicavano. Stiamo facendo del nostro meglio per accontentare il mister e i tifosi. Certo, in vista della trasferta di Pistoia ci servirebbe un centravanti. Ma se entro domani non si sbloccherà una delle tante trattative che abbiamo in corso, dovremo fare di necessità virtù"
La Città