22.1.09

Giovedì intenso in casa azzurrostellata.

PAGANI - Sarà una giornata importante questa di oggi in casa azzurrostellata. Mille gli spunti, dall'attesa di ufficializzazioni, che potrebbero arrivare entro stasera, al continuo della preparazione in vista della gara di lunedì a Pistoia, passando per l'iniziativa "Raccolta fondi Pro-Paganese" e la conferenza stampa riguardo al problema dell'inagibilità della Curva Nord.
Il direttore D'Eboli sta incontrando mille difficoltà nel cercare di portare a Pagani pedine importanti utili a mister Capuano. Infatti ha già incassato i no di Ascenzi e Turienzo, che non vogliono scendere di categoria, e di Girardi e Lorenzini, i quali preferiscono una meta più vicina a casa. Quindi il dg e il mister si tufferanno in un mercato prettamente "meridionale". Sono partite le trattative per Rocco Giannone, regista della Salernitana anch'egli in odore di taglio, che a Pagani diventerebbe il naturale vice-Tisci. Il centrocampista sarebbe disposto a scendere di categoria e troverebbe a Pagani l'ambiente adatto per mettere in mostra le sue buone qualità. Possibile anche la pista Magliocco: l'attaccante, che ha rescisso con la Nocerina dopo il disastro con il Pomigliano, è in cerca di una squadra e dalle colonne de "Il Mattino" ha dichiarato che c'è stato un contatto con D'Eboli e Capuano, con il quale ha già giocato, ed è in attesa di una risposta; ha ribadito la sua gran voglia di ritornare a giocare e sarebbe felice di tornare a farlo proprio a Pagani. La Paganese con l'ingaggio di Magliocco non risolverebbe del tutto il rebus dell'attacco, in quanto è una seconda punta. Quasi fatta per il giovane attaccante Matteo Di Piazza, che ieri è stato rispedito al Rimini dal Benevento; il giocatore sarà mandato in prestito e la destinazione più probabile è proprio la Paganese.
Continuano gli allenamenti per il match di lunedì sera contro la Pistoiese, in diretta televisiva su Rai Sport Più. Per questo scontro diretto mancheranno gli squalificati De Giosa ed Imparato, al loro posto oltre ad Astarita anche Chiavaro che si è ripreso dal lieve infortunio di settimana scorsa. Dopo la sessione di questa mattina, è in programma nel tardo pomeriggio il test infrasettimanale con il San Valentino, formazione di Prima Categoria.
Come già citato sopra, è partita oggi un'iniziativa inedita, promossa dalla Paganese Calcio 1926, con l'obiettivo di trovare i fondi utili per permettersi i costi di gestione. La società, che si è sempre distinta per puntualità nei pagamenti, sta attraversando un momento economico difficile e chiede alla cittadinanza uno sforzo economico maggiore. Per quanti volessero, ci sono due modi per contribuire con la propria offerta: o al punto di raccolta fondi, sito in via Marconi 22 a Pagani, o tramite un bonifico bancario in favore della Paganese Calcio 1926 s.r.l. Banca della Campania – agenzia di Nocera Inferiore, IBAN IT 72M0539276270000000220208.
E' prevista per oggi una conferenza stampa per discutere sul problema dell'agibilità della Curva Nord. Il malcontento nasce dai tifosi (che hanno protestato con la loro assenza già durante la gara con il Marcianise) i quali avevano avuto la certezza dagli organi competenti della riapertura del settore già da domenica scorsa, cosa che non si è verificata. Questa la motivazione che ha spinto i Gruppi Ultras Organizzati a voler convocare le testate giornalistiche per metterle al corrente della grave situazione che li sta vedendo coinvolti. La Curva Nord, che è una struttura in ferro costruita poco più di un anno fa, è stata chiusa dopo la caduta della parte superiore della costruzione in seguito ad un violento nubifragio del mese di dicembre. Da allora non è stata più riaperta, anche se è stato dichiarato che non rappresenta alcun pericolo per i tifosi.

Danilo Sorrentino - www.tuttalac.it