SITUAZIONE AL 8 GENNAIO - ORE 19,00. Su Calciopress le trattative in corso, con aggiornamenti a cadenza giornaliera nel corso delle 24 ore. Tutte le trattative dei club del girone B della Lega Pro di Prima Divisione dai quali giungono notizie. Per i trasferimenti ufficiali si rinvia a Speciale Calciomercato.
AREZZO - Nessun trasferimento ufficializzato in casa amaranto, né in entrata né in uscita. Si cerca un difensore. E’ probabile che una delle tre punte attualmente in organico nel club amaranto possa fare le valigie. Visto che dovrebbe restare quasi sicuramente Baclet, la partenza dovrebbe riguardare uno fra Martinetti e Chianese.
BENEVENTO – E’ arrivato Carcione (Salernitana). Sono partiti Carloto (Lucchese), Sgambato (Vibonese), Gregori (Foligno), Tufano e Nando Castaldo (passati entrambi al Melfi).
CAVESE - Gli aquilotti non hanno formalizzato alcuna operazione di mercato. I blufoncè sono alla ricerca di un attaccante centrale d'esperienza da affiancare a Bernardo e Sorrentino. In uscita, c’è da registrare la risoluzione consensuale del contratto con l’albanese Henri Shiba, che si è accasato al Celano..
CROTONE - L'arrivo di Carcuro (in comproprietà fra Treviso e Fiorentina, ex Lanciano) segna il primo movimento in entrata del club pitagorico. Rescissi i contratti di Maietta (passato al Frosinone) e del capitano Francesco Rossi (accasatosi al Pergocrema). Anche Vicedomini ha lasciato la squadra rossoblù per fare rientro al Lecce (che lo ha girato alla Juve Stabia).
FOGGIA - Il portiere brasiliano Zappino, fuori rosa da agosto, è passato ufficialmente al Lecco. Il difensore Rinaldi si è trasferito alla Juve Stabia. In partenza l'attaccante Del Core, che ha un ingaggio oneroso. Verso la cessione anche gli attaccanti Mattioli (sembra in direzione Novara) e Trezzi, che hanno trovato poco spazio. Potrebbe arrivare Accursi dal Perugia.
FOLIGNO - I falchetti hanno acquistato il portiere Francesco Conti (Pistoiese) e il difensore Gregori (Benevento).
GALLIPOLI - Nessun movimento in casa salentina, ma la rosa messa in piedi questa estate dal presidente Barba è di primo livello.. Tommaso Coletti (Foggia) potrebbe essere l'uomo in più per i giallorossi per il girone di ritorno.
JUVE STABIA - Sono arrivati alla corte di Bonetti tre nuovi elementi: Rinaldi (Foggia), Stentardo (Paganese) e Vicedomini (dal Lecce che ha riscattato la comproprietà dal Crotone).
PERUGIA – Sono arrivati due elementi in grado di fare la differenza in terza serie. Si tratta di Diego Gabriel Raimondi (Pisa) e di Stamilla (Piacenza). Formalizzato anche l'ingaggio del portiere De Marco (Avellino). Ceppitelli è passato all'Andria (Seconda Categoria), da dove è rientrato Giuliacci.
PESCARA – Il solo Fruci è passato in prestito all'Andria. Per il resto l’organico non è stato toccato (Galderisi è il consulente di mercato del curatore fallimentare) in attesa dell’asta programmata per il 20 gennaio.
PISTOIESE - E' arrivato il portiere Bindi (Monza). Ceduti il portiere Francesco Conti (Foligno), Fanasca e Legittimo (Paganese), oltre a Falomi (che ha rescisso il contratto e si è trasferito al Catanzaro) e Carozza (passato alla Sambendettese).
POTENZA - Ingaggiati due attaccanti. Si tratta di Cantoro (Cosenza) e di Scardini (Grosseto). Ha rescisso Davide Arigò (poi passato al Manfredonia) segue quelle di Giampaolo Parisi e Cataldo Montesanto.
REAL MARCIANISE – Nessun movimento, ma il presidente Bizzarro era stato chiaro in questo senso.
SORRENTO - Caccavallo rientra al Lecce e viene girato al Celano. Per il resto solo tante voci. Ripa e Maiorano verso la Juve Stabia. Per il reparto avanzato si punta su Caturano. In partenza il portiere Spadavecchia (che potrebbe rientrare al Bari) e gli under 21 in prestito: Strambelli (Bari), Kras (Reggina), Virtanen e Barreca (Udinese).
TARANTO - Shala, Cazzola (dato per sicuro alla Spal) e D’Alterio (chesi sarebbe già accordato con il Portogruaro) hanno rescisso. Danilo Pagni (ex Sorrento) è il nuovo direttore sportivo del club jonico.
TERNANA - Ingaggiato il terzino Bertoli (Legnano). Bussi e Fedeli passano ufficialmente all'Olbia (Seconda Divisione) e il francese Lachehb alla Colligiana (Seconda Divisione). Carioti ha rescisso il contratto e si è trasferito al Borgomanero, club piemontese che milita in serie D.
V. LANCIANO - Il club della presidentessa Maio resta per ora alla finestra e non ha formalizzato alcuna operazione di mercato.
Redazioneweb - www.calciopress.net