18.1.09

Paganese - Real Marcianise 0-0: la cronaca di paganese.it

Secondo derby in soli cinque giorni per gli azzurrostellati che al "Torre" ricevono il Real Marcianise dopo il pareggio beffa con le vespe.
Mister Capuano, rispetto al match di mercoledì, può disporre nuovamente dei difensori De Giosa ed Imparato ma è costretto a rinunciare all'indisponibile Chiavaro. Sul versante ospite il tecnico Fusi, sostituito in panca dal preparatore dei portieri Di Bonifacio, rispetto all'undici opposto alla Ternana sette giorni fa, sostituisce Piscitelli, appiedato dal Giudice Sportivo, con Ciano ed inserisce Murolo e D'Ambrosio in luogo di Filosa e Montanari.
Si gioca in un clima surreale vista l'assenza sugli spalti degli ultras azzurrostellati che protestano per l'inagibilità della Curva Nord che ormai perdura dal 24 novembre scorso.
La gara subito entra nel vivo. Secondo giro di lancette e gli ospiti si rendono subito pericolosi. Cross dalla sinistra di Vanacore per la testa di Murolo con Pantanelli che blocca a terra. La risposta degli azzurrostellati non si fa attendere e così arrivano due occasioni in centoventi secondi. La prima al 5' con Berardi che, imbeccato da un cross di Fanasca, manda, di testa, la sfera sul fondo. Un minuto dopo De Giosa verticalizza in area per Esposito che da buona posizione non inquadra lo specchio della porta. Arriva poi una fase di stanca del match e bisogna attendere il 44' per annotare un'altra occasione degna di nota. Berardi verticalizza per Fanasca che, involatosi verso Fumagalli, perde l'attimo propizio favorendo il provvidenziale recupero di Ciano.
Ad inizio ripresa Capuano opera subito due sostituzioni inserendo Bacchi e Capodaglio al posto di Iraci e Cucciniello. Ed è proprio il nuovo entrato ad avere due ghiotte occasioni, al 5' quando servito da Fanasca cincischia permettendo ai difensori ospiti di recuperare e al 8' con la sua conclusione, su appoggio di Lasagna, che termina di poco a lato. Passano altri quattro minuti e Paganese vicinissima al gol. Punizione di De Giosa dal limite e palla che si stampa sulla traversa. Nulla da registrare sino al 40' quando un ingenuo Imparato, due espulsioni in sette giorni - un vero record, si fa espellere per un fallo su Galizia. A questo punto gli ospiti prendono fiducia nei propri mezzi e sfiorano la rete di due occasioni. Al 47' su sponda di Innocenti palla a Della Ventura che, con un diagonale, manda clamorosamente la sfera a lato. Due minuti dopo è invece Poziello, dall'out mancino, a colpire il palo alla destra di Pantanelli immediatamente prima che Meli, tra i sonori fischi del pubblico di casa, manda le due squadre negli spogliatoi. Azzurrostellati irriconoscibili dopo la bella prestazione di mercoledì e lunedì, in posticipo, altra gara delicata a Pistoia in attesa dei rinforzi a questo punto fondamentali per il proseguio.

Gianluca Russo