"Ciao Enrico, mio figlio Gabriele ha 15 anni e gioca come portiere in una squadra della nostra provincia (La Spezia) nella categoria allievi regionali. Mio figlio è un grande tifoso di Pantanelli sin da quando giocava nel Catania e purtoppo non è mai riuscito ad avere una sua foto con dedica causa la lontananza delle squadre di appartenenza dello stesso (Catania, Avellino e ora Pagani) dalla nostra zona. L'unica volta che abbiamo provato a Catania la sera stessa è successo il finimondo con i tifosi del Palermo con il triste risultato che tutti sappiamo. Tu non puoi farci niente, visto il bellissimo blog che hai creato? Io e mio figlio te ne saremmo grati. In attesa di una tua comunicazione ti salutiamo. Giuliano & Gabriele G."
Colpito da questa storia ho subito contattato Armando attraverso Facebook il quale mi ha risposto subito chiedendomi l'indirizzo di casa del suo piccolo fan per inviargli una foto autografata.
Proprio ieri, ricevo un'altra mail, sempre dal papà del ragazzo che dice:
"Ciao Enrico, oggi è arrivata una busta con ben 3 foto di Armando Pantanelli e relative dediche, l'ho messa sulla scrivania della camera di Gabriele e quando è tornato da scuola l'ha vista e non ti dico la gioia!!!!! E' andato fino da suo nonno a fargliele vedere e poi le ha appese sulla bacheca, così le ha sempre sotto gli occhi. Io non so come ringraziarti e vorrei anche ringraziare Armando ma non so come fare, ho visto che dietro la busta c'è l'indirizzo però non so se sia il caso di scrivergli. Mi puoi consigliare? Non vorrei che pensasse che ce ne siamo dimenticati. In attesa di una tua cortese risposta ti ringraziamo e salutiamo. Giuliano e Gabriele G."
Ho già provveduto a ringraziare io Armando, sempre attraverso Facebook.
Anzi, casomai dovessi passare da questo blog, caro Armando, sappi che il tuo gesto ha reso felice un ragazzino di 15 anni!
Grande Armando! Fuori e dentro il campo!
Ecco le tre foto che Armando ha inviato a Gabriele.

