26.2.09

Si preannuncia un derby da battaglia.

CAVA DE’ TIRRENI - Anche ieri lavoro intenso per la compagine metelliana che si è allenata al “Lamberti”. Per tutta la settimana, fino alla vigilia del secondo derby consecutivo contro la Paganese, il gruppo aquilotto si allenerà, infatti, nell’impianto di viale Mazzini senza dar vita nemmeno al consueto test infrasettimanale. Scelta dello staff tecnico che non tiene conto dell’ aspetto scaramantico considerando che ormai l’amichevole del giovedì era divenuta una sorta di rituale, tra l’altro portafortuna per Nocerino & compagni. Aquilotti che, dopo la il colpaccio del “Pinto”, vorrebbero dare un seguito con un ulteriore vittoria ai danni della formazione allenata dall’ex Capuano. Una vittoria che consentirebbe alla formazione metelliana di fare en plein sommando le due gare di andata e ritorno e vendicarsi di conseguenza dell’andamento della passata stagione quando invece erano stati i vicini cugini di Pagani a strappare 6 punti in due gare, tra cui quelli ottenuti al “Lamberti” di decisiva importanza per la salvezza.

Quest’anno però la storia è diversa, la Cavese lotta per traguardi più ambiziosi, cioè la lotteria dei play-off, la Paganese invece non ha gli stessi assilli della scorsa stagione allorquando dovette inseguire la salvezza non senza patemi sino agli ultimi novanta minuti di gioco. Partita che insomma si preannuncia battagliera poiché i metelliani devono tenere a debita distanza gli inseguitori dauni, mentre i cugini azzurrostellati vogliono vendicarsi dello scippo subito all’andata quando Pierotti & company violarono il terreno del “Torre”. Impianto paganese che all’andata fu colorato solamente dai colori della squadra di fede locale in quanto ai supporters metelliani fu vietata la trasferta, un provvedimento più volte adottato in questa stagione nei confronti della società di via Balzico. Lo stesso avverrà al “Lamberti”, con i tifosi di casa sugli spalti e quelli paganesi costretti a restare a casa attaccati alla radiolina, privando così il derby della sua degna cornice di pubblico.

Sul fronte giudice sportivo non saranno della gara per squalifica Anaclerio da una parte e Caracciolo e Berardi dall’altra. Punita inoltre ancora una volta l’indisciplinatezza dei tifosi metelliani. La società aquilotta infatti è stata multata di 600 euro <>. Sul fronte squadra procede invece senza particolari intoppi la preparazione alla gara di domenica prossima contro la Paganese. Nell’allenamento pomeridiano di ieri tutto il gruppo si è allenato regolarmente compresi Farina, Romeo e Marruocco, unica ma solita eccezione quella di Frezza che ancora svolge lavoro differenziato. Intanto, ripresa dei lavori prevista per questo pomeriggio.

Antonio Vuolo - Il Nuovo Salernitano