La Cavese vince ancora conquistando la terza vittoria consecutiva in campionato battendo i cugini della Paganese per 1-0.
La Cavese non ha giocato una buona gara, la Paganese invece, ha costruito un bel gioco ma è stata poco incisiva.
Gli ospiti sono partiti bene e sono andati vicino al gol al 10', con un tiro in mischia su azione da calcio d'angolo. La Cavese è riuscita a reagire, seppur trovandosi in netta difficoltà nel costruire il gioco (si è sentita la mancanza di Anaclerio), e al 35' è andata vicino al gol con un tiro riavvicinato di Ischia respinto da Pantanelli e poco dopo con Tarantino che si è visto respingere il tiro sulla linea da un difensore ospite. Al 42' gli Aquilotti sono passati in vantaggio grazie ancora una volta al gol di "Pavel" Schetter, che sottoporta è riuscito ad insaccare la palla in rete.
All'inizio della ripresa, mister Camplone opera un doppio cambio: dentro Sorrentino e Favasuli per Romeo e Tarantino, tornando così al classico 4-3-3. Gli Aquilotti hanno ripreso a macinare gioco, ma questo è durato per pochi minuti, dopodiche è stato un susseguirsi di lanci lunghi da entrambe le parti, che ha visto gli ospiti prevalere nella presenza di parecchi "lunghi" in campo.
Addirittura i paganesi avevano trovato il gol del pareggio su un calcio piazzato, ma l'arbitro ha annullato per fuorigioco. Da segnalare per la Cavese un'ottima azione in contropiede di Aquino e un bel tiro di Sorrentino sventato da Pantanelli. Ancora una prova eccellente della difesa Aquilotta che non subisce reti da ben 270 minuti...... su tutti le prestazioni dei due centrali Ischia e Farina.
E adesso già si pensa alla sfida del "Menti" di domenica prossima, contro una Juve Stabia in caduta libera, ma dall'ottimo organico, che oggi ha perso in casa col Perugia.
La parola d'ordine per gli Aquilotti è rimanere concentrati e battaglieri su ogni palla.
pazzpacaves.blogspot.com