26.3.09

Deferimenti per Crotone e Potenza.

La Procura federale, su segnalazione della Covisoc, ha deferito alla Commissione Disciplinare Nazionale due club iscritti al girone B della Prima Divisione di Lega Pro. Si tratta di Crotone e Potenza. Si attende una rapida decisione della Giustizia sportiva visto che incombe la fine del campionato

Come già reso noto la Figc ha comunicato una pioggia di deferimenti. Due le società iscritte al girone B della Prima Divisione di Lega Pro che sono state deferite dalla Procura federale alla Commissione Disciplinare Nazionale, su segnalazione della Covisoc.
Si tratta di Crotone e Potenza (già penalizzato di 3 punti). La società calabrese è in lotta per la promozione e quella lucana per la retrocessione. Si attende una rapida decisione della Giustizia sportiva visto l’approssimarsi della fine del campionato e dei conseguenti verdetti.

Ecco il dettaglio dei due deferimenti:

Crotone: per non aver documentato, entro il termine del 30 gennaio 2009, il pagamento delle ritenute Irpef e dei contributi Enpals relativi agli emolumenti di luglio, agosto e settembre 2008.
Potenza: per il mancato deposito della documentazione attestante l’avvenuto pagamento degli emolumenti dovuti ad alcuni tesserati per le mensilità di agosto e settembre 2008.

www.calciopress.net