La squadra di Eziolino Capuano attende il Foggia di Novelli al Marcello Torre di Pagani.
La trentunesima giornata del Campionato di Prima Divisione Gir. B propone per i satanelli foggiani la trasferta in terra campana contro la Paganese del vulcanico Eziolino Capuano. La società guidata dall'Amministratore Unico Raffaele Trapani naviga in acque tranquille in classifica, dall'alto dei suoi 37 punti, appaiata alla delusione di questa stagione il Perugia. Una formazione che non dovrebbe avere grosse difficoltà a raggiungere una tranquilla permanenza in terza serie. Dicevamo 37 punti in classifica frutto di 9 vittorie, 10 pareggi ed 11 sconfitte corredati da 21 reti segnate e 29 subìte. La Paganese ha costruito la sua classifica proprio in casa al Torre dove ha totalizzato 6 successi, 6 pareggi e 3 sconfitte. Le reti segnate 14 e 12 quelle subìte davanti al pubblico amico. I precedenti tra le due squadre sono 3 e vedono in vantaggio il Foggia con 2 vittorie ed 1 solo pareggio quello dell'andata allo Zaccheria con il punteggio di 1 a 1 dove alla rete del vantaggio foggiano al 42' del primo tempo siglata da Gennaro Troianiello fece seguito il gran bel pareggio di Ivan Tisci, attualmente in forza al Lanciano, che fece partire un missile di rara potenza che si insaccò nel sette di Bremec incolpevole nell'occasione. Il modulo adottato dall'allenatore dei biancoazzurri è il 3 - 4 - 2 - 1 che sinora ha dato ottimi risultati. La sgambatura di giovedì vinta 4 a 1 con l'Ippogrifo ha evidenziato alcune indicazioni sullo schieramento che il Mister proporrà per affrontare il più blasonato Foggia. Domenica mancheranno Caracciolo appiedato dal Giudice Sportivo per somma di ammonizioni e l'infortunato Lasagna che è ancora in Sicilia per sottoporsi a cure specifiche per curare il proprio mal di schiena che non lo rende disponibile da qualche domenica. Berardi dovrebbe affiancare Cucciniello ed il brasiliano Diogo dovrebbe partire dal primo minuto proprio in considerazione del gran secondo tempo disputato contro la Ternana e che aveva scatenato non poche polemiche nel clan campano. Per il resto lo schieramento non si dovrebbe discostare da quello della settimana scorsa che ha impattato in casa 1 - 1 con la Ternana e cioè Melillo in porta, difesa a tre con Imparato, l'esperto Taccola e Astarita, a centrocampo agiranno come detto De Giosa, Cucciniello, Berardi e Diogo leggermente più avanzato, Esposito e Fanasca gli esterni in appoggio di Zarineh punta avanzata. In panchina dovrebbero andare il secondo portiere Pantanelli, Legittimo, Iraci, Bacchi, Fiorentino, Chiavaro e Capodaglio.
L'incontro che si disputerà domenica 26 Aprile alle ore 15, al Marcello Torre di Pagani, sarà diretto dal Sig. Barbena Luca della Sezione di Brescia coadiuvato dai Sigg. Crispo Andrea e Preti Fabiano rispettivamente delle Sezioni di Genova e Mantova.
La rifinitura della Paganese sarà svolta domani mattina sempre a Sarno dopo la quale mister Capuano ufficializzerà le convocazioni per domenica.
Tiziano Errichiello - Unionesportivafoggia.com