27.4.09

Paganese-Foggia 0-0: il commento di paganese.it

Gara crocevia quella che si disputa quest'oggi al "Torre" tra due formazioni, Paganese e Foggia, alla caccia assoluta dei tre punti. Decisivi per gli azzurrostellati nel mettere la parola fine al discorso salvezza, indispensabili per i rossoneri se vogliono continuare a cullare la speranza chiamata Play Off.
Mister Capuano, che deve fare a meno dello squalificato Caracciolo e dell'acciaccato Lasagna, rispetto a sette giorni fa recupera Berardi, inserisce dal 1' Chiavaro con Imparato spostato sulla linea dei centrocampisti in luogo di Iraci.
Sul versante opposto restano a casa per infortunio Burzigotti, Colomba, Mattioli, con Novelli che, a differenza della vittoriosa gara con il Taranto, manda in campo Pedrelli, Pecchia e Malonga in luogo rispettivamente di Pezzella, Mancino e Germinale.
Alla prima occasione degna di nota Paganese vicinissima al vantaggio. Corre il 18' quando sul cross di Esposito arriva l'inzuccata di De Giosa con Bremec che risponde alla grande. Pochi secondi e ci prova Taccola ma la sua bordata a botta sicura trova un difensore rossonero alla deviazione in angolo. Al 33' si fanno vedere anche gli ospiti con Malonga alla cui conclusione sottoporta si oppone il bravo Melillo. Cinque giri di lancette e arriva il diagonale di Fanasca intercettato da Lisuzzo che evita pericoli maggiori.
Ad inizio ripresa Capuano opera subito una sostituzione mandando in campo Bacchi in luogo di Astarita che ha sofferto non poco le incursioni di Troianiello. De Giosa arretrato in difesa. Al 2' conclusione dai trenta metri di Zarineh con la palla che sorvola di poco la trasversale. Passano altri otto minuti e Paganese ancora pericolosa con Fanasca che con un tiro ad incrociare chiama Bremec alla parata a terra. Azzurrostellati che si lanciano all'attacco alla ricerca della rete ma con scarsi risultati. Anzi sono gli ospiti a rendersi pericolosi al 31' quando Mancino batte un corner direttamente in porta con Melillo che si salva con l'aiuto del palo. Al 41' azione personale di Diogo che spalle alla porta si gira e lascia partire un tiro che Bremec con fatica respinge in angolo. Dagli sviluppi del corner incornata di De Giosa con il portiere rossonero a dirgli ancora no. Negli ultimi secondi dei cinque minuti di recupero assegnati dal discutibile Barbeno, Paganese ancora vicina alla rete prima con Bacchi il cui tiro dal limite è respinto dalla difesa rossonera, poi con Diogo anticipato sul più bello dall'uscita di Bremec. Termina la gara con un pareggio che serve poco alle due contendenti con gli azzurrostellati che dovranno continuare a soffrire per raggiungere l'agognata salvezza. E domenica derby a Sorrento.

Gianluca Russo - paganese.it