Mancherà Caracciolo, certo. Ma non mancherà l’esperienza alla Paganese che aspetta la visita di un Foggia che, dopo la vittoria nel recupero dell’Arezzo fuori casa con il Pescara, è di nuovo staccato di tre punti dalla zona play-off. A fornire maggiore sicurezza alla squadra azzurrostellata ci penserà il difensore Mirko Taccola che non si dà pace per il pareggio di domenica scorsa contro la Ternana
“Eh si, abbiamo subito una punizione troppo severa contro gli umbri. Comunque, ripartiamo dalla prestazione effettuata che è stata di buon livello e cercheremo di rifarci con il Foggia”
Taccola, tra l’altro ex dell’incontro con la Ternana insieme a Fanasca, dà una spiegazione dei gol subiti negli ultimi minuti
“Siamo una squadra che corre tanto, si sacrifica su ogni pallone e nel finale rischia di perdere in lucidità. Il nostro è un gioco dispendioso, però se cala un pizzico la tensione veniamo sistematicamente castigati”
Contro il Foggia assetato di punti non si potrà sbagliare e Mirko Taccola, prima dell’appello alla città di Pagani, dice la sua su questo momento del campionato.
“E’ un peccato aver perso punti domenica scorsa. Qualcuno ha detto che i risultati sono stati anche dalla nostra parte. Non è vero. Consentimi il termine, mi incacchio notevolmente che altre perdono e noi non riusciamo a vincere. Avremmo meritato qualcosa in più, però adesso non pensiamoci più. Via alle danze e pensiamo al Foggia. A proposito, ci tengo a dire una cosa.
Domenica mi piacerebbe si pensasse alla partita con il Foggia come se fosse una vera e propria finale play-out. Invito tutti a venire allo stadio. Per noi può essere la finale delle finali perché possiamo agguantare quell’obiettivo che abbiamo in testa da tempo”
La Città – www.paganese.net