22.4.09

Taranto ko a Lanciano, ritorna nei play-out.



Rammarico per tutti i rossoblù, il Taranto è di nuovo nei play out.


Che disastro! Pesante sconfitta per il Taranto che nello scontro salvezza contro il Lanciano perde 2 a 0 e ritorna nuovamente in zona play out. In gol Mammarella e Oshadogan.

Nello scontro salvezza contro il Lanciano, il Taranto cade con il risultato di 2 a 0 e ritorna nuovamente in zona play out. Mister Stringara (squalificato, in panchina ci è andato il suo vice Vincioni) perde Di Bari e Prosperi per squalifica e Barrotti, Russo per infortunio. Recupero in extremis per Lolli che va a centrocampo insieme a Lima, Giorgino e Micco. I rossoblù sono ancora 3-4-3 con la novità Sosa in difesa.

Nel primo tempo, dopo un discreto avvio del Taranto, il Lanciano passa in vantaggio all' 11' con una bellissima punizione battuta da Mammarella. I rossoblù potrebbero pareggiare al 19' con Da Silva ma sul suo diagonale, Aridità è bravo a tuffarsi e a deviare miracolosamente il pallone. Nella ripresa, subito in campo Paolucci al posto di Lolli. Giorgino, quindi, si sposta sulla destra e la nuova coppia centrale di centrocampo è composta dall'ex centrocampista della Firoentina e da Lima.

Un'altra buona occasione per segnare capita nuovamente sui piedi di Da Silva, al 23'. Il calciatore brasiliano, ben lanciato da Dionigi, prova il pallonetto su Aridità ma la sua conclusione è troppo debole e l'estremo difensore rossonero blocca senza problemi. Al 27' il Lanciano chiude il match: calcio d'angolo per gli abruzzessi, colpo di testa di Oshadogan e la palla termina in rete. La squadra di mister Pagliari conquista tre punti importantissimi che gli consentono di abbandonare la zona play out. Ora per il Taranto la strada si fa in salita. E nelle prossime due gare ci saranno la Cavese e la capolista Gallipoli..

mondorossoblu.it