Anticipare le avversarie e costruire la nuova Paganese nei tempi giusti per partire completi per il ritiro pre-campionato. Questo l’obiettivo del presidente Trapani che ha voluto chiudere con il recente passato e quindi con Eziolino Capuano in panchina, per un ritorno al passato che riguarda un Pino Palumbo battagliero e arrivato a Pagani con lo spirito giusto per ben figurare alla sua prima esperienza in Prima Divisione.
E i ritorni eccellenti nella città di Sant’Alfonso non dovrebbero riguardare soltanto la panchina. Insieme a Palumbo è possibile che giunga anche il preparatore atletico Andrea Santarsiero, mentre per quanto concerne i calciatori la situazione è ancora in fase di stallo, anche se il dg D’Eboli ha già avviato numerosi contatti.
Iniziamo dal discorso portieri. I tifosi vorrebbero un ritorno di Giancarlo Petrocco tra i pali, ma la Cavese difficilmente si libererà del portiere che ha dimostrato di essere tra i migliori interpreti della categoria e chiuso, ingiustamente, dal nervoso e incerto Marruocco. Dovrebbe rimanere Melillo, per il quale si prevede la cessione di metà del cartellino ad una società di serie B. Per il ruolo di riserva possibile che la scelta cada su un estremo difensore di esperienza.
Difesa che non prescinderà dal sistema a quattro, quindi con due terzini abili nel proporsi ma anche difendere. A destra l’ideale è Nicola Fumai, sulla sinistra potrebbe rimanere Danilo Bacchi. Da verificare la situazione che riguarda Mirko Taccola, idolo dei supporters azzurri. Agatino Chiavaro dovrebbe essere sicuro di rimanere, da non sottovalutare l’ipotesi di un ritorno di Pasquale Esposito dal Gela.
In mediana Palumbo spera di riavere Vicedomini dalla Juve Stabia, via Lecce, mentre Mitra del Melfi può essere una pedina interessante. Uno dei pupilli di mister Palumbo è Davide Petagine, di Venosa come lui, giovanissimo ma già completo come centrocampista.
Per l’attacco Palumbo punta sull’ingaggio del giovane Matteo Merini, classe 88, sette gol con il Melfi nella stagione appena conclusa. Anche Gianluca De Angelis sarebbe una soluzione gradita all’allenatore di Venosa. Anche qui si parla di un ritorno, quello di Francis Ibekwe. Il nigeriano ha giocato molto ma segnato poco a Venezia. La sua miglior stagione l’ha vissuta proprio a Pagani agli ordini di Palumbo
La Città - www.paganese.net