23.6.09

Pasquale Esposito: "Quando sento parlare di Pagani mi brillano gli occhi".



Pasquale, innanzitutto auguri. Ieri, tra gli invitati alle tue nozze era presente anche il direttore D'Eboli. Anche se calcistico, a breve dovremo aspettarci un altro matrimonio ?

" Grazie per gli auguri. Il direttore era presente al mio matrimonio perchè sono rimasto alla grande con l'intera dirigenza della Paganese. C'è un grande rapporto di stima sia con lui che con il presidente Trapani. Sono legato al Gela da un altro anno di contratto quindi è ancora tutto da valutare perchè non si conoscono ancora i progetti della società. Purtroppo domenica abbiamo fallito la promozione e quindi non si sa quali sono le loro intenzioni. Pagani mi è rimasta nel cuore, ho vinto due campionati, ho ottenuto la salvezza ed è come se avessi vinto un altro campionato quindi quando sento parlare di Pagani veramente mi brillano gli occhi però ripeto adesso è prematuro parlarne perchè, come dicevo, bisogna capire quali sono le intenzioni dall'altro lato".

Nel caso, quindi, che si chiudesse la tua avventura siciliana, Paganese in pole position ?


" Sicuramente. Pagani potrebbe tranquillamente essere una delle mie scelte nel momento in cui la mia esperienza a Gela dovesse chiudersi però come dicevo prima il mio futuro non dipende solo da me ma anche dalle intenzioni della mia società di appartenenza. Bisogna aspettare comunicazioni da parte loro e poi valutare il da farsi ".

24 presenze, 5 reti realizzate. Un giudizio sulla tua stagione al Gela...


" A livello personale sono più che soddisfatto. All'inizio ho avuto qualche momento di difficoltà perchè arrivato come una ciliegina sulla torta in quella squadra, dopo tre giornate, mi sono trovato, per qualche partita, in panchina. Poi con tanta sofferenza sono riuscito a riconquistare il posto e alla fine ho anche raggiunto il mio massimo score di realizzazioni. Cinque reti non le avevo mai fatte in serie C, il massimo erano state due. Quindi a livello personale sono abbastanza soddisfatto. E' normale che se fosse arrivata anche la promozione sarebbe stato tutto diverso ".

Gianluca Russo - paganese.it