31.7.09

Christian Iannelli: c'è la mia voglia di venire a Pagani.



Christian Iannelli, attaccante, nato a Siracusa il 19 maggio 1986, è di proprietà del Catania con la cui maglia ha collezionato 8 presenze in serie B. Ha militato anche nel Modica, Gela e Catanzaro.

Christian, da un momento all'altro si attende il tuo trasferimento alla Paganese. Qual'è, al momento, la situazione ?

" Sicuramente c'è l'interessamento della Paganese e la mia voglia di venire lì. Questo non lo posso negare, è la realtà. In questi giorni ne stiamo parlando e stiamo cercando di trovare l'accordo che tra le due società già c'è. Ci sono contatti quotidiani tra il mio procuratore ed il direttore D'Eboli quindi tra un momento e l'altro ci si potrebbe accordare ".

Cosa ti ha spinto a preferire la Paganese ad altre società ?

" Avevo varie richieste che ho valutato con il mio procuratore ma la più insistente è stata proprio quella della Paganese. E' quella che ha dimostrato più interesse su di me e questa è una cosa importante per un calciatore. Sapere che una società ti cerca con insistenza non può che far piacere. Poi, a prescindere dalla voglia della Paganese di prendere Iannelli, a farmi propendere per questa soluzione è stato il buon livello societario. Con il mio procuratore ci siamo informati, la Paganese quest'anno ha allestito una buona squadra con l'obiettivo di fare un buon campionato quindi ci sono i pressuposti per venire lì e fare bene, sia a livello di gruppo che individuale ".

Con la maglia del Catania agivi da esterno di attacco, lo scorso anno a Catanzaro da prima punta. Qual'è la tua posizione ideale ?

" Come dicevi, ho giocato sia da esterno che da prima punta. Mi è capito anche di agire dietro le punte, a me piace svariare, non sono un attaccante statico ma di movimento. Lo scorso anno ho giocato da prima punta però, ripeto, come caratteristiche sono uno che svaria molto. Penso di essere una prima punta moderna poi, se verrò a Pagani, sarà l'allenatore, come è giusto che sia, a valutare le mie caratteristiche ed in base al resto della rosa mi collocherà nel ruolo che reputerà più idoneo a me ".

Intervista raccolta da Gianluca Russo - paganese.it