6.7.09

Giuseppe Saraò, portiere: "Mi farebbe piacere venire a Pagani".




Giuseppe Saraò, portiere, nato a Catania l'1 gennaio 1988, cresciuto nel Settore Giovanile della Reggina, nell'ultima stagione ha vestito, in Seconda Divisione, la maglia del Monopoli (23 presenze, 20 reti subite).


Giuseppe, domani incontro decisivo tra la Reggina, tua società di appartenenza, e la Paganese. Pagani, è una soluzione di tuo gradimento ?
" Sicuramente mi farebbe piacere venire a Pagani. Conosco il mister, l'anno scorso eravamo nello stesso girone per cui, ripeto, mi farebbe piacere. Dell'attuale rosa conosco Nello Gambi, abbiamo disputato il campionato Primavera con la maglia della Reggina (2004-05 ndr) ".

A Reggio, nel 2007/08, mister Ulivieri spesso ti ha portato in panchina per ricoprire il ruolo di dodicesimo. Anche non giocando, quanto ti è servita quell'esperienza ?
" Quell'anno giocavo con la Primavera però ero aggregato alla prima squadra e quindi andavo in panchina quando si infortunava qualcuno, Campagnolo o Novakovic. E' un'esperienza che mi ha aiutato molto. Anche se mi allenavo con loro, andare in panchina e vivere da vicino quel clima ti aiuta parecchio ".

Nella stagione scorsa l'esordio in un campionato di Lega Pro. Qual'è stato l'approccio ? Hai trovato delle difficoltà nel passaggio dalla Primavera alla Seconda Divisione ?
" E' stato un approccio positivo anche perchè a Monopoli ho trovato ex compagni della Primavera quindi non è stato traumatico però c'è un abisso tra la Primavera e il professionismo. In Primavera si punta alla prestazione, alle crescita mentre nel professionismo si cerca anche questo ma l'importante è fare risultato. Ecco, ho imparato a giocare per la finalizzazione dei punti ".

Gianluca Russo - paganese.it