14.7.09

Intervista a Marco Tufano, centrocampista nel mirino della Paganese.



Marco Tufano, centrocampista esterno, nato a Napoli il 2 marzo 1984, ha vestito le maglie di Pistoiese (C1), Latina (C2), Avellino (C1), Benevento (C2, Prima Divisione) e Melfi (Seconda Divisione).

Marco, la trattativa per portarti in azzurrostellato è ad un passo dalla felice conclusione...

" Confermo l'esistenza della trattativa. In questi giorni mi sto sentendo spesso con il mister che giustamente vorrebbe chiuderla prima possibile. Stiamo cercando di sistemare le ultime cose con il Benevento però entro domani (oggi, ndr) la situazione si dovrebbe definire. Sicuramente la Paganese è una soluzione di mio gradimento, lì conosco il direttore D'Eboli con il quale sono tre anni che ci sentiamo. Nelle varie fasi di calciomercato, ogni qualvolta che c'è stata la possibilità, mi ha sempre richiesto però per un motivo o per un altro purtroppo non si è mai verificata l'opportunità. Però da quando la Paganese è in serie C si è sempre parlato, ci sono stati sempre contatti. Anche quando ero ad Avellino (2006/07, ndr) a gennaio potevo trasferirmi a Pagani poi non se ne fece più nulla ".

Il fatto di sapere che una società negli ultimi tre anni è stata sempre sulle tue tracce è una bella iniezione di fiducia....


" Sicuramente. Infatti, a parte il mister che conosco e con il quale ho avuto l'opportunità di lavorare insieme, constatare che per tre anni di fila appena nasceva l'opportunità il direttore mi telefonava, il tutto mi porta a dire che questa è un'operazione che si farà, anche perchè la voglio a tutti i costi. Poi Pagani è una grande piazza e ci sono tutti i presupposti per poter disputare un buon campionato per iniziare, da come ho saputo, un progetto biennale ".

A Pagani ritroverai, oltre al tecnico Palumbo, Gambi, Mitra, Sciannamè e quasi sicuramente Nando Castaldo. Di certo non avrai problemi di ambientamento...

" Certo e tra l'altro lì conosco anche qualche altro ragazzo. E' importante comunque ritrovare l'allenatore così come dicevi quei tre calciatori con i quali ho condiviso l'esperienza di Melfi. Bravi ragazzi così come Nando Castaldo al quale mi lega un rapporto speciale. Tra l'altro ci stiamo allenando insieme e questo è un elemento in più che ci fa pensare in positivo. E' un'operazione questa che faremo insieme, ne parliamo tutti i giorni. Per quanto ci riguarda la decisione è stata già presa, questo te lo posso assicurare. Abbiamo deciso di trattare esclusivamente con la Paganese e la nostra intenzione è quella di chiudere il tutto entro domani sera (stasera, ndr) ".

Gianluca Russo - paganese.it