1.7.09

Presentato il libro "Paganese Missione Compiuta".



Si è tenuta ieri sera, presso il Salone "Mario Ferrante" del Circolo Unione di Pagani, la presentazione del libro " Paganese, missione compiuta ". Storia e personaggi del campionato 2008-09 del girone B di Prima Divisione raccontati da Nino Ruggiero e Peppe Nocera.
Con i tanti convenuti, istituzioni, dirigenti della società azzurrostellata, giornalisti, tifosi, amici e parenti sono stati ripercorsi, attraverso la forbita dialettica dell'Avv. Biagio Volino, le gesta della Paganese del passato sino alla cronistoria di quella attuale. Un tuffo di emozioni e ricordi, anche, nelle romantiche parole dell'ex portiere azzurrostellato del dopoguerra, Ugo Gentile, oggi ottantaseienne, sino a giungere a quelle di speranze per il portiere del presente Vincenzo Melillo, approdato in serie B all'Ascoli. L'emozione poi nel saluto ai tifosi paganesi ed a Enzo Salzano, supporter della Nocerina, scomparsi prematuramente quest'anno ai quali è stata dedicata l'opera. Infine, i propositi per la prossima stagione nel discorso conclusivo del direttore D'Eboli.
Il rinfresco, gentilmente offerto dall'Antica Pasticceria Artigianale "Mario Cardillo" di Pagani, ha deliziato il palato degli ospiti. Aneddoti, emozioni, ricordi, tutti attraversati da un filo azzurro, che è giunto diritto al cuore, mosso da un'unica passione : la Paganese.

paganese.it - Foto di Mattia Francavilla