15.7.09

Rana punta al riscatto : «Un’annata decisiva».



Oggi nel ritiro di Acquasanta è previsto l’arrivo di Cucciniello e Lasagna.

ETTORE ROMANO Acquasanta Terme.
«Quest'anno può essere il mio trampolino di lancio. La Paganese mi aiuterà a recuperare il tempo perduto». Firmato Luigi Rana (foto), professione attaccante completo. Seconda punta naturale, all'occorrenza prima punta come da curriculum consegnato nelle mani del tecnico Palumbo. Un curriculum "sporcato" da due brutti infortuni che ne hanno rallentato la crescita professionale. Correva l'anno 2007 quando, tesserato con la Valenzana, subì la rottura del tendine d'Achille; un vero peccato, perché intanto il baby si stava rivelando d'oro con due reti in tre gare. Correva poi il 2008 quando a Manfredonia la rottura della spalla gli condizionò l'intera stagione. Due cadute ed una risalita, il positivo campionato offerto a Noicattaro sotto la guida di Sciannimanico: quattro reti in venticinque apparizioni, continuità di rendimento che gli ha permesso il salto in prima categoria. «A me interessa solo lavorare e basta - afferma l'attaccante - Dopo quello che mi è capitato ho solo voglia di sgobbare per arrivare quanto più in alto è possibile». Ne ha da fare di strada il ragazzo di Bari che sogna di agganciare il grande calcio proprio nella sua città natale: «Ho ventidue anni ed è una lecita aspirazione, tenuto anche conto che in massima serie non vedo in giro mostri sacri, a parte i fuoriclasse. Ho molta fiducia nelle mie doti e credo che posso giocarmi le mie possibilità: la Paganese per me sarà un trampolino di lancio importante». Rana è dunque in punta di trampolino, pronto a tuffarsi nella piscina della prima categoria; il tuffo non lo spaventa visto che ha già bazzicato in C1 con Gallipoli e Manfredonia. Ora è agli ordini di Palumbo, tecnico che già si è guadagnato la sua stima: «Palumbo è un'ottima persona, dai metodi che applica si intravede la mano del grande allenatore». Se regge dunque il fisico il ragazzo promette sfracelli. Procede intanto il ritiro ad Acquasanta Terme. Test in mattinata e poi tutti a mollo nel fiume: questo per favorire la circolazione dopo i carichi pesanti. Oggi è previsto l'arrivo in ritiro di Lasagna insieme con Cucciniello. Questione Scarpa: situazione in stand-by con Benevento e Catania che si contendono il giocatore inseguito anche dal Sassuolo. Scarpa però ha un sogno: ritornare a Salerno dove sarebbe pronto anche a ridursi l'ingaggio.

Il Mattino