31.8.09

Pasquale Esposito: “Occorre maggiore cattiveria”.

Tanta amarezza nel clan azzurrostellato al termine della sfortunata prova di lecco. Per la squadra campana parla il capitano Pasquale Esposito che non nasconde il suo rammarico per aver gettato al vento una buona occasione che avrebbe consentito di cominciare il campionato con il piede giusto: “Abbiamo disputato davvero una bella partita, creando tanto e tenendo saldamente in mano il pallino del gioco per buona parte del match. Siamo passati meritatamente in vantaggio, poi sul finire di prima frazione abbiamo subito questo gol nato da una punizione maligna ch ci ha beffati”
Esposito non nasconde che la prova in terra lombarda ha palesato alcuni errori che non dovranno più ripetersi nel prosieguo del torneo: “Quando si crea tanto e non si sfrutta a dovere la mole di gioco espressa, il rammarico è grande. In futuro non dovremo più commettere questa ingenuità Ci vuole cattiveria e concentrazione per non subire queste beffe”
Eppure dopo aver subito il pari, nella ripresa la squadra azzurrostellata aveva continuato sulla falsariga del primo tempo: “Anche ad inizio ripresa siamo scesi in campo con il piglio giusto – sottolinea Esposito – Abbiamo avuto le nostre buone occasioni per riportarci in vantaggio ed invece torniamo a casa a mani vuote, in maniera immeritata a mio giudizio”.

Il riscatto in casa Paganese passa dal match interno di domenica prossima contro l’ambiziosa Cremonese di mister Venturato. “Troveremo una delle compagini più forti del girone. Conosciamo il valore della formazione grigio rossa, ma dovremo fare punti anche per regalare una gioia ai nostri tifosi che anche a Lecco ci hanno seguito con il solito calore. Siamo consapevoli che troveremo tante difficoltà sul nostro cammino ma venderemo cara la pelle contro ogni avversario”

La Città - www.paganese.net