
Match delicatissimo quello che va in scena al "Torre" tra Paganese e Figline, entrambe ferme, dopo tre giornate, a zero punti. Per l'occasione il tecnico azzurrostellato Pensabene, al suo esordio tra le mura amiche, vara il 3-4-3 con Grimaldi e Sciannamè a pendolo tra difesa e centrocampo. In attacco proposto il trio Izzo-Ibekwe-Tortori. Giovanni Esposito prende il posto di Pasquale Esposito, out per infortunio. Sul versante opposto, mister Torricelli risponde con il suo 4-3-1-2 inserendo, rispetto a sette giorni fa, dal 1' Ghinassi in luogo di Pasquini. Consumi, infortunato, è surrogato da Nicola Cosentini che nell'estate scorsa, proveniente dalla Juventus, lasciò la Paganese dopo soli tre giorni dall'inizio del romitaggio estivo di Preci. Tra le fila gialloblu, oggi in tenuta rossa, anche Francesco Campolattano in azzurrostellato nella prima parte della stagione 2007/08.
Dopo 38'' gli azzurrostellati hanno subito una buona occasione con Cucciniello, che approfittando di un errato disimpegno della difesa ospite, chiama Pardini alla respinta. Sfera che giunge a Grimaldi la cui botta dai sedici metri sorvola la trasversale. Al 4' e al 8' ci provano anche Izzo e Cuccinello ma le loro conclusioni sono bloccate senza problemi dall'estremo ospite. Bisogna poi attendere il 34' per annotare un'altra azione degna di nota. Cross di Chiesa per Fanucchi che, dal limite, con una mezza girata, manda la sfera di poco sopra la traversa. Tutta qui la prima frazione di gioco che termina dopo quattro minuti di recupero.
Secondo tempo, però, ancor più avaro di occasioni. Al 15' e al 17' da registrare le conclusioni di Berardi e Monticciolo che non inquadrano lo specchio della porta mentre al 32', in seguito ad un traversone di Campolattano, Fioretti di testa, per poco, manca il bersaglio grosso. La Paganese sembra aver un sussulto tra il 34' e il 35'. Prima Lasagna tenta di servire sottoporta Izzo che, tutto solo, al momento della conclusione è anticipato da Pasquini mentre sessanta secondi dopo pericoloso è il tiro - cross di Ibekwe che si spegne però sul fondo. Ospiti che potrebbero addirittura passare in vantaggio al 44'. Cross di Guerri per Fioretti il cui colpo di testa a botta sicura è respinto alla grande da Melillo. Termina qui il match con il pareggio che serve solo ai toscani. Per gli azzurrostellati, usciti tra i fischi dei propri sostenitori, non sembra esserci una via d'uscita.
Gianluca Russo - paganese.it