(CALCIOPRESS) – Nella quinta giornata del girone A di Prima Divisione della Lega Pro la partita di cartello è Arezzo-Benevento. Novara in cerca di riscatto in casa del Pergocrema, con il Lumezzane che cerca di confermare il fresco primato in classifica a Varese. Il Foligno di Fusi cerca la terza vittoria in casa con la Cremonese. I pronostici di Calciopress.
L’Alessandria torna finalmente a giocare al Moccagatta, dopo l’esilio forzato al Pistoni di Ivrea. Ospite di turno il Figline di mister Torricelli, che ha raccolto il primo punto della stagione nella trasferta di Pagani. Foschi spera nella verve realizzativa di Artico per fare sua l’intera posta (1).
Dopo il convincente successo nel posticipo con il Sorrento, l’Arezzo prova a fare il bis con il Benevento. Tempi duri per Acori, che non riesce ancora a dare alla squadra giallorossa gioco e risultati. Qualche mugugno in casa sannita, perché le premesse di inizio stagione erano di tutt’altro tono. Stesso discorso per gli amaranto, con Semplici che solo grazie al successo con i costieri ha allontanato le streghe dalla sua panchina e spera ardentemente che Chianese (autore di una doppietta lunedì scorso) abbia trovato definitivamente la via delle rete. La gara è da tripla (1X2).
Il Como prova a battere un Perugia finora assai mediocre in trasferta (2 sconfitte, nessun gol segnato e 4 subiti). Si tratta di capire se il successo di misura ottenuto al Curi con l’Alessandria ha dato convinzione a un complesso, quello di Giovanni Pagliari, finora autore di prestazioni tutt’altro che incisive (1).
Al Blasone di Foligno non sarà facile per la Cremonese portare via punti. In casa i falchetti di Fusi hanno vinto due volte (5 le reti segnate e solo 1 subita), mettendo in mostra una coppia di tutto rispetto nel settore avanzato. A Cavagna e Giacomelli si è aggiunto poi anche Virdis. Un trio-champagne che promette scintille e cercherà di mettere i bastoni tra le ruote ai grigiorossi di Venturato (1).
Sembra aver cambiato faccia il Monza di Cevoli, dopo un inizio che aveva messo paura ai tifosi brianzoli. L’ottima prova nella trasferta di Novara potrebbe rappresentare una grande spinta. La controprova è offerta dalla partita in programma al Brianteo con un Viareggio comunque pimpante e in grado di opporre una resistenza più che valida (1).
Con il Pergocrema il Novara prova a riprendere la marcia trionfale arrestata dall’opaca prova interna di domenica scorsa con il Monza. Avversario per niente facile i gialloblù lombardi. Ma gli azzurri di Tesser hanno le carte in regola per farcela. In trasferta due vittorie, con 4 reti segnate e nessuna subita. Insomma una squadra che, lontano dal Piola, sa costruire davvero belle cose (2).
La Pro Patria ha voglia di risalire la classifica e il Lecco potrebbe rappresentare l’occasione giusta per farlo. La bella prova a Benevento conferma che i bustocchi sono in grado di riconquistare una posizione in classifica all’altezza della rosa che è stata costruita dopo la rivoluzione del calciomercato estivo (1).
Sorrento alla ricerca della vittoria con la Paganese, dopo la sconfitta più che onorevole rimediata ad Arezzo nel posticipo. Rientra Myrtaj, il che rappresenta una freccia in più per i costieri. A loro vanno i favori del pronostico (1).
A Varese il Lumezzane, fresco capolista del girone alla pari con il Novara, proverà a restare imbattuto come è avvenuto nelle due precedenti trasferte. I locali devono riscattare la brutta prova di Crema. Potrebbe finire con un nulla di fatto (X).
Stefano Cordeschi - www.calciopress.net