29.10.09

Benevento: Cattaneo salta il test contro gli allievi e si allena ancora in disparte, per il derby si ricandida Ferraro per una maglia da titolare.

A riposo anche l'attaccante Germinale che continua ad avvertire problemi alla schiena. Il suo recupero avverrà la prossima settimana. Nei due tempi mister Acori ha mischiato le carte. In grande forma Evacuo autore di sette gol...

Proficuo galoppo oggi pomeriggio per i giallorossi sull'erba natura dello stadio S. Colomba come richiesto da mister Leo Acori. Nei due tempi i giocatori impiegati hanno fatto vedere buone cose, ma soprattutto dimostrato e confermato di essere in crescita anche da un punto di vista psicologico. Sugli spalti, considerato che si giocava a "porte aperte" come consuetudine dei giovedì, un folto pubblico che non ha disdegnato applausi alle varie giocate. Unico assente per un sopraggiunto impegno di lavoro il presidente Oreste Vigorito.
Nei due tempi Acori ha mischiato le carte, non concedendo, quindi anticipi di sorta... Sono stati assenti Cattaneo e Germinale. Il primo anche oggi si è allenato da parte, per evitare rischi di una contrattura, pertanto a questo punto, considerato che abbiamo superato metà settimana, non è escluso che in difesa venga avvicendato da Ferraro che è in preallarme. Ma in tal senso spetterà al tecnico decidere e valoutare attentamente. E'rimasto completamente a riposo, invece, l'attaccante Germinale che avverte ancora mal di schiena. Per lui a questo punto il recupero è rinviato alla prossima settimana anche per evitare delle complicazioni, considerata anche l'abbondanza degli attaccanti in rosa.
Ed a proposito di punte, scatenato Felice Evacuo, autore di benj sette gol, a conferma del fatto che si è definitivamente sbloccato, ma bene sono andati anche gli altri.
Nel primo tempo ampi esperimenti.Innanzitutto La Camera come esterno difensivo basso con Landaida e Ferraro centrali e Palermo a sinistra, a centrocampo hanno poi giostrato Cejas e Pacciardi, con Ciarcià e D'Anna esterni offensivi, mentre la coppia d'attacco era formata da capitan Clemente e Bueno. Nella ripresa linea difensiva con Pedrelli, Ignoffo, Ferraro e Colombini, linea mediana formata da De Liguori e Carcione, mentre sulle fasce hanno agito La Camera e Manco (un baby della formazione allievi). Infine, in avanti la coppia di Crema, composta da Castaldo ed Evacuo, a questo punto è possibile la loro conferma per domenica nel derby con la Paganese.
Il programma prevede per domani mattina una nuova seduta basata su tecnica ed esercitazioni di palle inattive.

www.beneventofree.it