4.10.09

Super Varese: 5-2 alla Paganese.





Il Varese si impone sulla Paganese con un secco 5-2 che le permette di archiviare definitivamente la sconfitta di Benevento. Domenica prossima a Novara i biancorossi cercheranno la conferma.

IN CAMPO

Sannino schiera la formazione già annunciata: Pisano, Bernardini, Buzzegoli e Armenise davanti a Moreau, a centro campo Tripoli e Zecchin sulle fasce e Buzzegoli e Corti in mezzo. Coppia d’attacco formata da Ebagua e Momentè, quest’ultimo titolare per la prima volta.

La Paganese entra in campo con un 3-4-3: Melillo in porta, Panino, Esposito e Castaldo in difesa. Le fasce di centrocampo sono affidate a Grimaldi e a Sciannamè, in mezzo Marzocchi e Monticciolo. Il tridente d’attacco è composto da Zarineh (al centro), Izzo e Lasagna.

La Curva Nord del Franco Ossola aperta per l'ingresso di massimo cento persone è rimasta vuota. In tribuna presenti gli ex capitani baincorossi Paolo Grossi e Franco Lepore. buzzegoli_daniele

LA PARTITA

Una gara incredibile che regala ben sette reti, di cui sei realizzate solo nel primo tempo. Il Varese, agevolato da una Paganese spenta e senza spunti, riesce a centrare la porta avversaria per cinque volte fornendo agli avversari una cocente sconfitta. I biancorossi aprono le danze con Buzzegoli che all’11’ trova la porta con un bellissimo tiro al volo da fuori area. La Paganese pareggia qualche minuto dopo con Sciannamè, l'1-1 non impensierisce i padroni di casa che dominano il campo e nei dieci minuti finali realizzano quattro reti. Tripoli raddoppia al 35’ e due minuti dopo Ebagua insacca di testa su calcio d’angolo di Zecchin segnando il 3 a 1. Al 41’ l’arbitro assegna un calcio di rigore al Varese per fallo di Sciannamè su Tripoli: batte Momentè ed è 4 a 1. Sul finale c’è ancora spazio per la doppietta di Ebagua: l’attaccante biancorosso lanciato da Corti si smarca e supera facilmente il portiere Melillo. Il primo tempo termina 5-1 per i padroni di casa.

Nella ripresa mister Pensabene decide di cambiare gli attaccanti, Rana e Memushaj sostituiscono rispettivamente Zarineh e Lasagna. Nonostante i cambiamenti in avanti, la Paganese non riesce a rendersi pericolosa, il Varese difende bene e nonostante il notevole vantaggio non mancano le azioni pericolose. Al 27’ però sono gli ospiti a trovare la rete con Ibekwe appena entrato che trova la porta da fuori area. Sul finale Sannino dà spazio a Del Sante che entra al posto di Ebagua, l’attaccante regala diversi spunti, ma il risultato non cambia. Finisce 5-2 per il Varese, un risultato strameritato.

I FLASH DEL SECONDO TEMPO

31': esce in barella Buzzegoli, al suo posto entra Osuji.

27' GOL: Ibewke raddoppia per la Paganese.

26': La Paganese sostituisce Mnticciolo con Ibekwe.

24': Per il Varese Del Sante entra per Ebagua.

18': il Varese sostituisce capitan Camisa varesepaganese3con Dos Santos.

9': Ebagua sfiora la tripletta: l'attaccante servito da Buzzegoli si porta in area, il suo tiro viene respinto dal portiere e la palla colpisce la traversa.

1': Pensabene sostituisce gli attaccanti: entran Rana e Memushaj rispettivament per Zarineh e Lasagna.

I FLASH DEL PRIMO TEMPO

47': il primo tempo termina 5-1 per i padroni di casa. I biancorossi raggiungono gli spogliatoi accompagnati dagli applausi degli spettatori.

44' GOL: Ebagua servito da Corti scarta il difensore e sigla la doppietta.

42' GOL: Momenté batte il rigore e centra la porta (4-1 per il Varese)

41': Sciannamè atterra Tripoli in area: è calcio di rigore.

37' GOL: Ebagua di testa mette in rete il terzo gol biancorosso su calcio d'angolo di Zecchin.

35' GOL: il Varese raddoppia con Tripoli che lanciato da Buzzegoli insacca la rete con un rasoterra.

20': Ebagua calcia un'insidiosa punizione, Melillo para.

18' GOL: la Paganese pareggia con Sciannamè.

11' GOL: Buzzegoli porta in vantaggio il Varese con un bellisimo tiro al volo da fuori area. varesepaganese11

6': il Varese si fa pericolo su calcio d'angolo: batte Zecchin e Armenise colpisce di teta, la palla viene deviata da Panini.


IL TABELLIINO

Varese 4-4-2: Moreau; Pisano, Bernardini, Camisa (dal 18' st Dos Santos), Armenise; Tripoli, Buzzegoli (31' st Osuji), Corti, Zecchin; Ebagua (24' st Del Sante), Momenté. A disp.: Grandclement, Radi, Gambadori, Gianola. All.: Sannino.

Paganese 3-4-3: Melillo; Panini, Esposito, Castaldo; Grimaldi, Marzocchi, Monticciolo (dal 26' st Ibewke), Sciannamè; Izzo, Zarineh (dal 1' st Rana), Lasagna (dal 1' st Memushaj). A disp.: Saraò, Esposito, Maisto, Berardi. All.: Pensabene.

Marcatori: Buzzegoli 11' pt (V), Sciannamè 18' pt (P), Tripoli 35' pt (V), Ebagua 37' pt, 44' pt (V), Momenté rig. 42' pt (V), Ibekwe 27' st (P).

Arbitro: Aloisi di Avezzano (Caissutti, Poles).

Angoli: 5-2 per il Varese.

Elisa Cascioli

elisa.cascioli@varesenotizie.it