
E’ molto probabile che a molti avrebbe fatto storcere il naso, eppure Buglio, da poco meno di una settimana sulla panchina dell’Alessandria, non ha perso quel suo modo di fare disteso e scherzoso durante le interviste. E’ capitato di rado infatti incontrare gente così, che sappia prendere il calcio per quella che è la sua vera natura, un gioco. In terra di Piemonte, il pupillo del ct Lippi, però non ha incontrato molta fortuna, ha preso in mano una squadra reduce da tre vittorie, cinque pareggi e altrettante sconfitte...
Mister, partiamo proprio da questo dato statistico. Il suo Alessandria non vince una gara interna da settembre (3-1 al Pergocrema e si giocava a Ivrea ndr)...
" Cominciamo subito con le cose negative? (grossa risata). Pensavo di dover rispondere a domande sulla Paganese, al pareggio a Cremona e invece...però è vero la vittoria manca da settembre ".
Passiamo allora alle note liete, domenica il pareggio contro la Cremonese è un punto di salute insomma...
" E’ così, l’analisi è giusta. È stato un pareggio entusiasmante dove il gruppo è riuscito ad esprime tutte le sue potenzialità. Peccato perché il cammino della squadra fino ad ora è sempre stato caratterizzato da episodi negativi e dal fatto che in casa non riusciamo a vincere, o si perde o si pareggia ".
Manca poco al giro di boa, che voto darebbe alla squadra?
" Sinceramente non so, sono subentrato solo da una settimana. Da esterno ho seguito le vicende della squadra e posso dirti che a questa squadra mancano almeno due o tre punti come nel caso della partita persa contro il Varese, però il calcio è questo ".
Domenica arriva l’ultima della classe, una Paganese però che contro il Como ha dimostrato di essere in salute. Che gara si aspetta?
" Intanto io non guardo la classifica. Ti dico però che la Paganese non merita di essere ultima, ha vinto con merito a Monza e non è facile. So di una squadra in salute che domenica si è scontrata con episodi negativi dove meritava di vincere. Posso dirti che ogni gara ha una storia a sé. Domenica ci attende una gara difficile perché entrambe non possiamo permetterci passi falsi, è una partita aperta. La Paganese non avrà nulla da perdere mentre noi dobbiamo vincere in casa... "
Nello Califano - paganese.it