28.12.09

Calciomercato: trattative in corso.

Como. Da registrare l’addio al calcio di Emanuele Brioschi (oltre 350 ga­re e 13 reti da professionista). In lista di sbarco anche il di­fensore Fabio Adobati, il tornan­te sinistro Patrick Kalambay, il tornante destro Luca Brettie la punta Matteo Guazzo (Valenzana?). Si sta trattando l’arrivo del mediano Fabio Rovrena (Poggibonsi) e dell’attaccante francese Laurent Lan­teri (Novara).

Novara.
In entrata si potrebbe perfezionare l’ingaggio di Gemiti (svincolato; ex Modena, Genoa, Piacenza, Udinese, Chievo e Eintracht di Francoforte) e sarebbe un altro grande colpo in ottica promozione. In uscita il difensore Christian Ji­dayi (ex Bassano Virtus), destinato in Seconda Di­visione (Lenano? Sacilese?), il centrocampista Francesco Evola (Legnano, Gubbio o Pro Belvedere Vercelli) e l’attaccante francese Laurent Lan­teri (Como).

Pro Patria. In uscita il camerunese Tho­mas Fabrice Som, Mariano Rudi (Pro Sesto?), Gaetano Cala (Sacilese?), Giovanni Mattia Masiero, Angelo Marci (Villacidrese?) e Basty Kyeremateng (Chiasso?).

Benevento. Il club sannita pensa ancora alla B diretta, nonostante il forte distacco dalla capolista Novara. In entrata circolano i nomi di Belmonte (esterno destro del Bari) e Correa (Taranto, via Lazio).

Perugia. Trattative in corso per Ascoli e Diogo Tavares (Frosinone), Magallanes (Taranto, via Vicenza), Di Gennaro (Gallipoli). Dovrebbe restare Paponi, centravanti in prestito dal Parma, per il quale ci sono molte richieste.

Sorrento. Interesse per Raggio Garibaldi (Genoa): la trattativa sembra prossima alla chiusura. Nel mirino anche l’attaccante del Benevento Germinale.

Redazioneweb - www.calciopress.net