6.12.09

Il Perugia centra l’ennesima vittoria casalinga e si riavvicina alla zona playoff.

PERUGIA (4-4-2): Benassi; Zoppetti (4’st Taccucci), Pagani, Accursi, Bonomi; Stamilla, Gatti (31’st Cazzola), Menassi, Bondi; Martini, Ercolano (39’st Del Core). A disp.: De Marco, Lacrimini, Ubaldi, Del Sole. All. Marco Zaffaroni

PAGANESE (4-4-2): Melillo; Grimaldi, Panini, Esposito, Gambi (31’st Zarinech); Izzo (17’st Tufano), Maisto, Memushaj, Sciannamè; Lasagna (23’st Tortori), Ibekwe. A disp.: Sarao, Tagliamonte, Cucciniello, Marzocchi. All. Giuseppe Palumbo

Arbitro: Alessandro Pizzi di Saronno (Parisse - Pavesi)

Marcatori: 1’pt Martini, 26’pt Bondi, 36’ pt Maisto

NOTE: giornata umida, terreno in buone condizioni. Spettatori: tremila circa. Ammoniti: 11’pt Esposito (PA), 40’pt Memushaj (PA), 42’pt Maisto (PA), 2’st Gatti (PG). Espulso al 38’st Zoppetti (PG) dalla panchina. Angoli: 7-8. Recupero: 3‘pt; 0‘st.

Il Perugia centra l’ennesima vittoria casalinga (2-1 alla Paganese) e complice la sconfitta del Benevento ad Alessandria si riavvicina alla zona play-off, ora distante solo un punto.

Contro i campani, avvio spumeggiante dei Grifoni in rete dopo trenta secondi con Marco Martini, abile a capitalizzare di testa un cross pennellato di Bondi, e subito vicini al raddoppio con Stamilla (diagonale a fil di palo). La risposta della Paganese arriva dalla distanza e su calcio d’angolo ma Benassi è vigile e determinate. Il 2-0 giunge poco prima della mezzora con una magia balistica di Renato Rafael Bondi, direttamente su punizione. I campani riescono ad accorciare le distanze al 36’ con una bomba dal limite di Maisto, dopo una respinta corta della difesa biancorossa. Gara vibrante anche nella ripresa. Zaffaroni inserisce subito Taccucci per l’infortunato Zoppetti. Il Perugia sfiora il 3 a 1 con Ercolano e Bondi (miracolo di Melillo); la Paganese sbatte su super Benassi. Martini viene fermato due volte davanti al portiere ospite per dubbio fuorigioco mentre il neo entrato Del Core, a 2’ dalla fine, non trova la giusta coordinazione per chiudere la partita. Finale sofferto ma i Grifoni chiudono in avanti e Melillo è costretto alla paratona su Cazzola. In vista del prossimo impegno di domenica prossima a Foligno, la squadra tornerà ad allenarsi nel primo pomeriggio di martedì.

www.perugiacalciospa.it