11.12.09
Juliano, centrocampista del Novara: "A Pagani vietato sbagliare".
Ultimo allenamento a Novarello per gli Azzurri. Domani mattina infatti il gruppo partirà alla volta di Pagani e completerà il lavoro in vista della gara direttamente in terra campana.
Alla conferenza stampa di fine settimana hanno partecipato i due centrocampisti Juliano Vicentini e Mattia Morandi.
“A Pagani è vietato sbagliare - afferma in prima battuta il regista brasiliano – soprattutto sotto l’aspetto mentale dell’approccio alla gara. Chi crede, guardando la classifica, che domenica ci aspetta una partita facile si sbaglia di grosso. Non dobbiamo assolutamente concederci il lusso di sottovalutare il nostro avversario, credo che una grande squadra si riconosca anche da come affronta questo tipo di partite”.
Determinato a dare il massimo, qualora venga chiamato in causa, anche il giovanissimo Mattia Morandi, ex Legnano, che proprio domenica potrebbe festeggiare i suoi 21 anni sul campo di Pagani.
“Sono arrivato qui a Novara non certo con la convinzione di fare 34 presenze – spiega il centrocampista di Saronno - ma con la consapevolezza di potermi giocare il posto alla pari con gli altri miei compagni. Il Mister sa che su di me può sempre contare. Il Mercato di gennaio? Non ci ho ancora pensato francamente. Io qui sto benissimo, mi metto a disposizione della squadra, è ovvio che mi spiace non giocare sempre, ma sarebbe peggio non me ne importasse nulla. Prendo esempio da altri ottimi calciatori come Lanterì che fino ad oggi non ha ancora avuto la sua occasione, ma che si allena sempre con assoluta costanza durante la settimana. Lui, come altri, è un esempio soprattutto per noi più giovani”.
Francesca Giusti - Addetto Stampa Novara Calcio