22.12.09

Nicola Tarroni è il nuovo allenatore del Lecco.



Come prevedevano i bene informati, è Nicola Tarroni il nuovo allenatore della Calcio Lecco. L'ormai ex tecnico della Berretti bluceleste subentra dunque a Oscar Magoni, esonerato ieri sera dalla società di via don Pozzi. Arrivato a Lecco come braccio destro di Adriano Cadregari, Tarroni aveva iniziato questa stagione come allenatore della squadra Berretti, guidandola con eccellenti risultati. E ora il tecnico è stato "premiato" con l'affidamento della panchina della prima squadra.

Nato a Ravenna il 24 novembre 1971, Tarroni ha iniziato ad allenare a 20 anni nel settore giovanile della società della sua città. Dopo cinque stagioni sulla panchina delle giovanili giallorosse, è passato per due stagioni all'Iperzola tra Allievi (1996/97) e poi Berretti e prima squdara (1997/98). Nel 1998/99 il passaggio in Serie D alla guida del Felsina e poi il ritorno in un settore giovanile professionista con due stagioni alla guida degli Allievi nazionali della Pistoiese, allora in Serie B. Nel 2001/02 Tarroni torna a Ravenna (Allievi Nazionali) e l'anno successivo è alla guida della prima squadra del Boca San Lazzaro, in Serie D. Quini ecco la Berretti della Reggiana (2003/04), il ruolo di vice allenatore alla Pro Vasto in Serie C2 (2004/05), la Primavera (2005/06) e gli Allievi Nazionali (2006/07) della Fiorentina, la prima squadra del Fanfulla in Serie D (2007/08) e infine l'arrivo a Lecco al fianco di Adriano Cadregari. Nel 2008/09 Tarroni è l'allenatore in seconda del "Cadre", che nell'estate 2009 gli affida la panchina della Berretti. I buoni risultati ma soprattutto la conoscenza dell'ambiente e della squadra si sono poi rivelate le armi vincenti di Tarroni nell'approdo sulla panchina della prima squadra.

Appena investito dell'incarico, Tarroni non ha rilasciato dichiarazioni. Domani Nicola guiderà il suo ultimo allenamento con la Berretti e solo da quel momento si getterà anima e corpo nella nuova avventura che, sul campo, inizierà domenica prossima con il primo allenamento.

www.leccosportweb.it

Foto Menegazzo da www.aclecco.it