13.1.10

Il mercato del Foligno: Guastalvino non si tocca, trattative per Conti e Ripa.

Prima le uscite, esattamente quelle dei due portieri Ripa e Conti, per poi integrare la difesa, il reparto con qualche problema di organico in più della rosa dei falchetti. A confermare ciò che ormai era abbastanza chiaro della politica del Foligno in questa fase di mercato è stato il direttore generale Federico Cherubini, che ha voluto fare chiarezza sulle diverse voci di arrivi e partenze circolate in questi giorni.
La vera novità è invece proprio l’interessamento concreto di alcune società per i sue estremi difensori di fatto fuori rosa dall’inizio della stagione. Per Conti ci sarebbe l’interessamento della Sangiovannese, mentre Ripa è stato contattato dal Cassino: in entrambi i casi ci sono i margini per intavolare una trattativa. Porte chiuse, invece, all’arrivo a Foligno di un altro portiere, in particolare di Prisco del Pescara, con Cherubini che ha circoscritto la vicenda ad una semplice telefonata di segnalazione da parte del club abruzzese.
Sul fronte delle possibili cessioni, non è al momento in agenda quella di Paolo Guastalvino. Cherubini ha confermato una telefonata informale arrivata al giocatore da Benevento, ma ha anche chiarito che dai responsabili dell’area tecnica campana non c’è stata nessuna richiesta ufficiale. Situazione diversa è invece quella di Franco Da Dalt, con il Foligno pronto ad assecondare l’eventuale desiderio del giocatore di trovare maggiore spazio in un’altra squadra. Smentita, infine, la possibilità del ritorno di Coresi, giocatore in prestito al Crotone.
Chiacchiere che non sembrano turbare la squadra, che ieri ha ripreso gli allenamenti, con Gallozzi che è tornato a lavorare con il gruppo e con Giacomelli, Rossi e Rossini convocati per il Quadrangolare tra le rappresentative giovanili di Lega Pro in programma in Toscana a fine gennaio.

Simone Lini - Il Messaggero